Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sostituzione cielo 1302

Sostituzione cielo 1302

Buonasera a tutti, ho deciso di scrivere questo post per chiedere se qualcuno di voi ha mai rimontato il cielo di una berlina.
    Io ho deciso di procedere da solo visto che sono carrozziere (ma non tappezziere) e se qualcuno ha qualche trucco da insegnarmi sulle procedure da seguire lo ascolto volentieri.
    Ho smontato e rimontato innumerevoli rivestimenti ma di auto moderne e non di maggiolini quindi prima di procedere volevo documentarmi bene.
    Ho già tolto il vecchio cielo ed ho notato che ai lati è incollato penso con del bostik o similare ma ho paura che usandolo possa uscire dai fori del vinile e macchiarlo, cosa mi consigliate?
    Ho ordinato oggi stesso il ricambio da Dei e quando arriva vedrò come è fatto per capire come procedere nel frattempo se.mi volete aiutare ascoltero molto volentieri i vostri consigli.
    Un saluto
    Gnarls

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    l'unica cosa che posso dirti è che l'adesivo è proprio del collante a contatto come il bostik ...
    le parti che incolli non le vedi però perchè stanno sotto le guarnizioni dei vetri ( che devi togliere )

buon lavoro

Buongiorno a tutti,
    Ci tenevo ad aggiornarvi sul risultato affinché possa servire a qualcuno.
    Sono finalmente riuscito a sostituire il cielo del mio maggiolone, il risultato del mio lavoro può dirsi soddisfacente nel senso che sono comunque riuscito a tirarlo abbastanza bene ed eliminare quindi tutte le pieghe, ma nella parte centrale nella fascia che va dal parabrezza al lunotto c'è rimasta una striscia larga una ventina di centimetri tutta spiegazzata e ciò è dovuto al fatto che il produttore o chi per lui ha prima arrotolato il vinile nuovo e poi lo ha piegato in due per infilarlo in una scatola corta.
    Il fornitore che me lo ha spedito mi ha rassicurato dicendomi che montandolo con la giusta tensione poi andrà a posto da solo.......Speriamo.
    Comunque voglio avvisare chiunque voglia cimentarsi con la sostituzione del cielo del suo maggiolino (one), che non è un lavoro proprio dei più semplici ma con una buona manualità e TANTA pazienza si può anche fare.
    P.S. alla fine ho usato una colla spray di ottima marca che mi ha consentito di lavorare bene senza macchiare nulla.
    Ciao Gnarls.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •