Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: riscaldamento del cabrio

riscaldamento del cabrio

Nonostante il meccanico abbia messo i cavi nuovi del riscaldamento sono sempre al freddo. La domanda è come mai ?
    Cosa manca ancora da fare per avere un poco di caldo!!

verifica le tubazioni, arriva aria calda sotto il sedile dietro ? poi da li viene convogliata nei sottoporta e davanti c'e' un tubo che le collega dal sottoporta e la convoglia al cruscotto.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    guarda :

1 ) .. se i cavi nuovi aprano e chiudano effettivamente gli sportellini sugli scambiatori..
    2 ) se sono presenti i tubi flessibili che collegano gli scambiatori alle canalizzazioni sull'auto e in generale siano collegati e non ostruiti tutti i tubi flessibili dal motore a quelli che si innestano sul cruscotto
    3) se per caso non siano ancora presenti i tappi di fabbricazione presenti sulla marmitta ... ovvero.. togli i due tubi in cartone che dalla cassa ventola si inseriscono nella lamiera del motore e verifica che non siano ancora presenti delle lamiere che strozzano il flusso d'aria e ( hanno un foro di un paio di cm al centro )

Grazie ragazzi ma è possibile avere qualche foto dei punti che devo verificare in quanto non molto esperto.

nel disegno che ti ho allegato ...

Cerchio verde:
    Assicurati che siano attaccati i tubi a soffietto e che questi siano poi attaccati alla macchina ..
    li vicino ci sono le leve che vengono tirate dai cavi del riscaldamento .. assicurati che questi effettivamente spostino la paratie che apre e chiude l'aria calda

Cerchio rosso :
    guarda se dentro non siano rimasti i tappi in lamiera di fabbricazione .. il foro all'interno deve essere grande quanto il tubo stesso .. se noti un foro di un paio di cm vuol dire che ci sono i lamierini da togliere

Cerchio Blu:
    accertati che siano collegati anche i tubi in cartone è da li che viene l'aria per il riscaldamento ... e anche che non ci siano fessure da dove l'aria possa scapparsene fuori ( come sul pezzo 19 se montato male )
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Buona sera a tutti. Ho da poco acquistato un Maggiolone cabrio del 75. Il riscaldamento non funziona e il motivo è perché sono stati eliminati gli scambiatori e sostituiti con " semplici " tubi di scarico.
    La mia domanda è: perché mai sono stati eliminati gli scambiatori?

Perchè o non li trovavano come ricambio o non gli interessava il riscaldamento perchè "tanto il cabrio lo uso d'estate"

Ok grazie...immaginavo una cosa del genere....

Ora per l'estate mi conviene tappare i tubi per il riscaldamento per non "perderearia" ,oppure li lascio lì che soffino a vuoto? Cosa mi consigliate.?

lascia tutto come è.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •