Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di preciso al riguardo.
Ho un maggiolino 12v del 1969.
Qualcuno mi sa dire i dati per convergenza, campanatura camber?
grazie
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di preciso al riguardo.
Ho un maggiolino 12v del 1969.
Qualcuno mi sa dire i dati per convergenza, campanatura camber?
grazie
Questa è la tabella riportata nel manuale se ti può essere utile.
Sembra completa. Chissà se il gommista riuscirà ad interpretarla?
Ora provo a tradurre qualche termine.
Grazie 1000
Molto utile anche a me,aprofitto dei dati che...chissà se quei gommisti in zona sono capaci...mamma mia ormai ttrovare uno che sa lavorare... grazie mille!
Che voi sappiate ci sarà ancora qualche gommista che usa bilanciare le ruote senza doverle smontare così si equilibrava il tutto, come si faceva una volta.
Nella mia zona non ne ho trovati, magari io non li conosco.
Qualcuno avrà ancora l'attrezzatura, ma senz'altro non avrà il tempo e la voglia di farlo.. La bilanciatura della ruota smontata è molto più veloce..
Fare la convergenza non è difficile, il sistema è intuitivo, forse il problema è il loro database che, coa continua aggiunta di milioni di nuovi modelli, rimuove le auto più obsolete..
No,mai visto nessuno...pensa che l'ultima volta dopo aver fatto la convergenza bn 2 volte...la golf gti continuava ad andare storta...ho dovuto regolare io il camber a casa ,nel cortile,con l'inclinometro laser dei carpentieri...da li andava dritta...se chiedo ai gommisti di zona di farmi la bilanciatura sul mozzo si mettono a chiedermi che cosa è...ma perché hai vibrazioni al volante?
questa mattina sono andato dal gommista. fatta convergenza. Nel loro data base incredibilmente c'erano anche i dati del maggiolino 1968-1973 e corrispondevano alla tabella di Rosco.
Regolata al minimo, 1,8 mm, lo sterzo è diventato più leggero, l'auto va dritta e il volante è dritto. il tutto x 30 euro. sono soddisfatto. peccato che non si possa regolare la campanatura ( la mia era un pò fuori)
Si può regolare la campanatura, perché no!?
Che anno è il tuo maggiolino, o maggiolone?