Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbio teste..ma credo di sapere gia...

Dubbio teste..ma credo di sapere gia...

Buonasera a tutti,oggi mi sono armato di pazienza,chiavi e spessimetro e..guarnizioni.
    Mi sono regolato le valvole seguendo l'utilizzo guida del forum..
    Però ho scoperto una cosa...
    Il motore è sigla D026.... E mi pare sia l'originale del 67? Dico bene?
    Però una testa,la destra è perfetta,non fa rumore e non perde olio..
    La sinistra invece...trasuda un pelino da un'asta valvola,il 3° cilindro per la precisione,e oltretutto nonostante le valvole regolate a 0,15 mm...ticchetta un po'..
    Ma la cosa strana è che all'interno della testa è stampigliato MEXICO,mentre nell'altra testa non c'e...ora...
    Ma un maggiolino Germany del '68 montava teste Mexico??credo di no...
    E come capire se la testa montata in questione va bene o,magari differisce,e quindi non va molto bene??
    Mi pare di avere letto in giro che le teste del 1200,non sono proprio tutte intercambiabili,forse per il rapporto di compressione o altro...dite che potrebbe aver problemi??

Correggo..il numero di motore è D023...mah...!

e' stata sostituita, il trasudare dalle aste e' normale, il motore gira bene , ben bilanciato ? se proprio vuoi fai una prova della compressione dei cilindri.

Si il motore gira perfetto,l'albero non ha quasi niente di gioco,non fuma azzurro,non ha niente,mi diceva che è revisionato e,in effetti,è un motore di rotazione perché prima del cod. motore c'e un simbolo rotondo tipo due frecce circolari..ma dal lato della testa Messicana Rocchetta un pochino ecco,mentre il resto è perfetto..non scalda in autostrada l'ho tirato qualche minuto a 122 km/h,poi mi sono fermato,l'ho lasciato al minimo 7/8 minuti e dopo una accellerata a vuoto non fuma assolutamente..Però quella testa messicana...mah...differivano per qualcosa o erano identiche alle altre?cioè,negli anni hanno modificato qualcosa o le teste del 1200 sono tutte uguali?

Beh comunque è anche un po' una fissazione che sia più rumorosa dell'altra...già perché probabilmente sentivo più rumore perché dal lato "messicano" avevo via il parafango per fare un ritocco alla vernice,mentre dall'altro lato no,probabilmente ripara un Po il rumore...infatti andando vicino con un cacciavite con manico di legno sui coperchi,all'orecchio il rumore è uguale..

qualche minima differenza a livello si fusione ci sta, ma se e' il caso di motori di rotazione con le frecce e' probabile che le teste siano entrambe rilavorate e pertanto rese "paio" dalla ditta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •