Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tubetto in ferro sconosciuto.

Tubetto in ferro sconosciuto.

Buonasera a tutti.Oggi mi sono infilato sotto la macchina e ho notato un tubo verticale del diametro di circa 10 mm che esce dritto,ha un fiorellino laterale e si trova praticamente a fianco del coperchio valvole,lato passeggero. Penso ci vada attaccato qualcosa ma è lì da solo..che tubo é?ci manca un pezzo?

Mah ! sono curioso anch'io, cosa sarà mai questo tubetto che esce a fianco del coperchio valvole.

Ho capito,è il tubetto che scarica la morchia dei gas dell'olio praticamente..però non capisco perché è tranciato li così..

Allora se è il tubetto rigido che scende dal bocchettone di riempimento olio,
    sotto dovrebbe terminare con un beccuccio di gomma che si fissava nel buchino laterale.
    ma forse è stato perso.
    comunque niente di grave, serviva solo a trattenere l'olio che altrimenti cola per terra.
    Poi andrebbe schiacciato per far fuoriuscire l'olio dal piccolo taglio.

Ah ho capito Rosco grazie mille,quindi mal che vada sporco un po' il motore è per terra...vedrò se trovo il ricambio allora...
    Senti una cosa se mi puoi aiutare,aprofitto della tua conoscenza..sono acerbo di maggiolino e...stavo cambiando la guarnizione del giro motore,tutta rotta....mi è arrivata quella nuova ma...ha uno strano labbro che,non capisco come deve stare...cioè...la guarnizione sta sotto al carter e aggrappa da sotto il labbro...oppure,appoggia sopra al carter??sto labbro a che serve?

La mia conoscenza si limita alle mie esperienze personali facendo qualche lavoretto sulla mia macchina.
    Non sono un tecnico professionista.
    per la guarnizione giro motore ti posso dire che,
    senza mai pensarci troppo,
    l'ho sempre lasciata appoggiata sopra i lamierini motore.
    anche perché infilando il motore da sotto,ci si adagia da sola..
    Detto questo, non posso assicurarti che sia la soluzione giusta prevista da mamma VW

Ah cavolo che semplice credo proprio che hai ragione..non ci avevo pensato!...grazie mille Rosco..
    Sto procedendo al restauro...più smonto più trovo roba fatta male,che non va,coperta con stucco,raffazzonata...tubi scollegati,guarnizioni coperte con scotch...mado un incubo...adesso,volevo cambiare l'olio al cambio,ma vedevo che ci sono due tappi...uno più avanti e uno un po' più indietro...a rigor di logica il secondo essendo più basso è quello di scarico olio...ma quello più avanti a che serve?
    Ultima modifica di Luca883cento; 13/01/2019 alle 22:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •