Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dinamo 12 volt...

Dinamo 12 volt...

Salve a tutti!
    Ieri ho ritirato finalmente il maggiolino del 10/1967 a 12 volt...
    Prima di darmelo il meccanico mi ha detto che ha fatto rifare tutti i componenti della dinamo perché oramai non andava più..
    Però stasera a fari accesi mi sono accorto di un fatto che solitamente succede solo alle moto un po' datate...
    La batteria si carica mentre vado,non ha problemi...
    Ma succede che se sto al minimo i fari anteriori fanno una luce buona ma,se do una accellerata,la luce diventa più forte,cioè la tensione sale...
    Ora mi chiedevo se,avendo il regolatore di tensione,la macchina comunque dovrebbe avere una tensione quasi perfettamente costante sia al minimo che accellerata come le auto con alternatore o se,invece c'è qualcosa che non va??
    Stamattina appena le temperature lo permettono,misuro la tensione alla batteria sia al minimo che accellerando...poi vi scrivo...ecco ma,visto che la dinamo era cotta...non è che mi ha cotto anche il regolatore di tensione?
    Grazie

Sta a posto così, la dinamo al minimo carica poco

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Sta a posto così, la dinamo al minimo carica poco
    Ah grazie mille sempre gentilissimo!
    Senti una cortesia,ho sempre saputo che mettere una batteria un po' più grossa è solo positivo in genere ma,a casa ho una bella 72ah nuova nuova nuova che andrebbe gettata se non ci sta nel vano...se ci sta,posso montarla giusto?

La batteria elettricamente la puoi vedere come un secchio, che viene riempito da un rubinetto con il flusso costante. Piu' e grossa e più tempo ci vorra per caricarla al massimo, e più tempo per scaricarsi. se ci sta' mettila tranquillamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •