Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Guarnizioni gruppo termico AD 1600

Guarnizioni gruppo termico AD 1600

Buonasera e Buon Anno a tutti voi, sono Riccardo e sono iscritto al Forum da poche ore. Sono in fase di restauro di un Maggiolone del 1973 con motore serie AD 1600cc. Chiedo il vostro aiuto perché ho un dubbio riguardo al montaggio di cilindri, pistoni e testate nuovi sul mio Maggiolone. Quando ho smontato il tutto, testa e cilindri originali, ho tolto anche degli anelli/guarnizioni in metallo tra il basamento ed il cilindro e tra la testata e il cilindro, spessore circa 1mm. Ho acquistato un kit 1600 completo nel quale sono presenti le sole guarnizioni in carta da inserire tra monoblocco e base cilindro. Domanda: gli anelli che ho tolto sono guarnizioni o sono spessori di compensazione per regolare la compressione? Le sole guarnizioni in carta sono sufficienti? Tra la testa e il cilindro è prevista una guarnizione per prevenire la perdita di compressione?
    Grazie a tutti e scusate se ho detto delle fesserie a riguardo

Gli anelli di ferro sono spessori per la compressione. Ovviamente andando a cambiare teste e cilindri e dovrai rifare i calcoli e decidere se servono o meno

La testa non ha guarnizioni.

Grazie della risposta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •