Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Modifica 1400cc

rettifico, engle 100

anche ok, forse dara' un po di rogna al minimo, ma avra' una buona resa tra i 2500 e i 4000 giri

grazie del parere Peppe, ora non resta che ordinare tutto, vendere un rene e sperare che questi cilindri non diano problemi

Ciao, riesumo questa discussione haha, pensavo visto che ci sono di montare un accensione elettronica, ma non ho idea di quale sia l ideale, avete dei suggerimenti? e poi una cosa stupida, ho rifatto verniciare i lamierati, e il carozziere mi ha verniciato anche la ventola... non so come mai... cè qualche controindicazzione? scusate la domanda un po fuori luogo

Ciao, io ho montato il kit 1380 su un motore 1200 del 69 con ottimi risultati quindi lo consiglio.
    Io però l’ho montato con teste del 1300 doppia aspirazione (comprate usate su ebay a 100 la coppia) che hanno cambiato sensibilmente sia la potenza che la coppia. Le teste del 1200 sono veramente dei tappi quindi te le sconsiglio.
    In piu’ con le teste così ti apri la possibilità di montare un’infinita’ di kit a 2 carburatori e anche qui fai un bello step.
    Io ho montato un kit 2 car empi da 36 trovato usato a 250 da un amico ma ho visto che sui 400 si trovano ance nuovi.
    Chiaramente tutti i miei amici mi hanno detto di tutto perché volevano che partissi da un 1600 ma a meno di 1500euro ormai non trovi niente e poi devi aprire perché non sai cosa trovi.
    Il mio motore ora va un pelo di più di un 1600 doppia asp con mono carb da 34 ma la cosa buona e’ che ho dei buoni bassi e con la corsa corta se voglio tirare cambio a 5000. Sulla velocità non saprei perché non ho ancora provato ma comunque per ora sono molto soddisfatto.
    Albero a camme standard

Ciao a tutti riesumo la discussione,ho rimontato il motore finito sul mezzo finalmente, ora tocca fare il rodaggio, solo che mi fa strano che vada come prima, come quando era 1.2... mi riferisco alla coppia e in salita...
    Adesso monto il kit 1385, teste 1.2, englew100 e carburatore solex30pict 3...
    queste basse prestazioni potrebbero essere dovute al fatto che il motore deve ancora farsi? o occorre cambiare qualcosa per far si che vada un pelo di piu... grazie a chi mi sapra rispondere... sono abbastanza deluso...

un po di coppia gliela da il kit 1380, mentre il cammes la cala, quindi nei bassi regimi probabilmente va come prima, come ti dicevo sopra i 2500 qualche cosa dovresti sentire, a patto che non strozzi troppo il carburatore. forse a fine rodaggio quando avrai il massimo della compressione e potrai tirare un po le marce potresti scoprire che hai esteso un po la potenza agli alti regimi e il motore potrebbe essere piu pronto di medi regimi.

che rapporto di compressione ha messo il meccanico?

ciao, visto solo ora messaggio, non ti so dire, comunque al tempo del messaggio precedente poi è stato risolto, praticamente non era piu in fase e dava problemi, adesso che sembrerebbe ok va molto meglio per il rapporto di compressione non saprei dirti

meglio cosi. quindi ora sei soddisfatto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •