Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Maggiolino,abbassarlo senza stravolgere la geometria...

Quindi con uno di questi kit,che vedo ha delle barre,presumo vadano al posto delle lamine di torsione,giusto?quindi si può abbassare anche di poco,si regola e via...fantastico!

Ieri mi è arrivato il manuale manutenzione del maggiolino.
    Sembra che i braccetti sono infilati nei tubi del telaio e vengono resi solidali con le lame solo attraverso un grano a punta che si incastra in una tacca ricavata nelle lame..
    Al centro poi c'è una vite che tiene bloccata la lama di torsione dove,per intenderci,solitamente si salda la placchetta col kit sway per abbassare l'avantreno...
    Mi chiedevo...
    Ma se io montassi dei coilover,basterebbe eliminare quella vite centrale che impedisce la rotazione delle lame,sarei a posto no??

Sì, tecnicamente potresti anche fare così,
    ma non è solo una semplice vite, all'interno c'è una boccola che tiene guidate le lame,
    quindi dovresti togliere la vite e sbloccare anche la boccola permettendole di ruotare.

Ah ecco grazie mille! Beh potrei prendere una boccola di ricambio e tornirla allora...beh,per ora avrò dei lavori più urgenti come linea carburante e gioco sterzo da sistemare...però poi farò un tutorial sul lavoro che farò alle sospensioni che sia utile a tutti magari.

Un mio conoscente ha sbloccato le barre di torsione e ha montato gli ammortizzatori con molle esterne sull'avantreno,sono 15 anni che usa il maggiolino così,lui oltretutto è una persona che usa il maggiolino tutti i giorni,io l'ho provato e cosi modificato ,nonostante sia abbassato ,oltretutto,assorbe anche meglio le asperità della strada.

Ma infatti io la pensavo così..
    Poi invece ho provato la via economica dei fusi a snodo che tutti criticano..beh io non ho avuto nessun problema non tocca da nessuna parte nemmeno nelle buche profonde,nemmeno sui dossi ne i parafanghi ne il muso,nulla gratta con le gomme e la convergenza e campanatura le ho fatte coi valori normali senza scampanature esagerate e fuori tolleranza.
    Il problema del retrotreno ballerino è stato risolto con tamponi nuovi sulle barre di torsione.

Fusi a snodo,parli perni fusi ribassati?
    I perni fusi ribassati pero'abbassano parecchio,almeno 5,5-6 cm e allargano la carreggiata ,è giusto?

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    i perni fusi sono la cosa migliore se vuoi mantenere il comfort di guida ...

con lo sway-a-way più abbassi e più la macchina diventa rigida ...e se abbassi tanto non ammortizza più un cavolo ...

la cosa migliore in assoluto è mettere perni fusi e sway-a-way insieme ...
    così hai la possibilità di alzare la macchina se per caso con il perno fuso ti risulta troppo bassa

Purtroppo qui nel modenese non conosco nessuno che mi faccia la modifica sway-a-way,che presumo sia la modifica dell'avantreno per renderlo regolabile.

Ciao Turi, potrei avere il numero di telefono della tua officina, grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •