Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Interni 1967

Interni 1967

Buongiorno a tutti.
    Approdato da poco nel fantastico mondo Maggiolino,mi sono reso conto che diversamente da altri mondi automobilistici,qui si trovano persone più disponibili e simpatiche,si fa facilmente amicizia...sarà lo spirito simpatico stesso dell'auto...
    Beh...il maggiolino tra poco arriva a casa,come dicevo nel post della presentazione,è del 1967,colore bianco,interni conservati colore...sembra rosso.
    Si,gli interni sono discretamente conservati,ma il sedile lato guida è da rifare,l'imbottitura è andata e il colore della tapezzeria è vistosamente sbiadito nei punti raggiunti da 51 anni di sole...
    Un auto del genere a mio totale avviso merita un restauro cromatico e fisico iddentico all'originale,ma purtroppo,come anticipato,in famiglia si è "capito" che i sedili privi di poggiatesta ed attacchi cintura,sono ben poco sicuri per il mio delicato scheletro...
    Per cui,scelta obbligata,mi trovo a dover modificare il meno possibile,ma modificare per forza la forma dei sedili,adottandone due provvisti di poggiatesta...
    Ora,visto che avete più esperienza di me,la domanda è questa:
    Il 1967 ha sul pavimento delle guide o attacchi a rilievo che rendono obbligatorie la rimozione/taglio di qualche parte,oppure,spero tanto,sai può magari,passarci sopra senza rovinare niente sotto cosi da poter poi rimontare gli originali??
    Altro quesito,qualcuno ha mai pensato di modificare lo schienale dei sedili originali,dotandoli magari di un tempietto interno o che so,in modo da poterci infilare un poggiatesta saldamente attaccato??
    Vedo che la modifica più gettonata in rete,è il montaggio di sedili porsche,ma a me non piace per niente,sono troppo moderni...
    Magari ci vanno i sedili della golf??
    Per il colore,anche qui purtroppo,credo che per semplicità,optero' per un nero,per aver semplicemente facilità a reperire pure i pannelli porta senza incorrere in differenze cromatiche e fare pasticci,tipo porte rosso tenue e sedili rosso intenso...

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    Se avessi avuto un maggiolone i sedili della golfI sarebero andati su senza problemi ....

esistono però in commercio dai ricambisti degli attacchi che infili sui tuoi binari originali a pavimento e sopra hanno una struttura dove puoi imbullonare i sedili che vuoi ..

oppure cerchi in rete sedili con poggiatesta .... ma che sono rari da trovare...

o smonti i tuoi e ci saldi dentro due poggiatesta moderni che poi rivesti ... tanto ..se li devi rifare ...

per i rivestimenti prendi quelli della TMI che sono i migliori ( e forse anche gli unici che trovi )

Citazione Originariamente Scritto da Turi Visualizza Messaggio
    Se avessi avuto un maggiolone i sedili della golfI sarebero andati su senza problemi ....

esistono però in commercio dai ricambisti degli attacchi che infili sui tuoi binari originali a pavimento e sopra hanno una struttura dove puoi imbullonare i sedili che vuoi ..

oppure cerchi in rete sedili con poggiatesta .... ma che sono rari da trovare...

o smonti i tuoi e ci saldi dentro due poggiatesta moderni che poi rivesti ... tanto ..se li devi rifare ...

per i rivestimenti prendi quelli della TMI che sono i migliori ( e forse anche gli unici che trovi )
    credo proprio che farò esattamente come dici tu,cioè rivesto i miei,ci saldo due tubi verticali all'interno,dove infilare i poggiatesta,poi rivestimenti TMI.
    Dove li trovo a buon prezzo per cortesia Turi,sulla baya?anche i rivestimenti porte fanno?cosi azzecca lo stesso colore...

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    Tutti i rivestimenti della TMI li trovi dai ricambisti del settore .. Beetleitaly, Deikaefer, Cantone etc etc .. basta che su google metti ricambi magiolino e te ne vengono fuori un sacco

trovi tutto ... anche i pannelli porta
    trovi anche imbottiture sia in crine originale o in gommapiuma ...

Se prendi tutto non spendi poco

fatti fare un paio di preventivi che i prezzi possono variare

Benissimo,perfetto,ti ringrazio tantissimo...il maggiolino non è ancora il mio campo..ancora per poco...
    Oggi sono passato da un amico che ripara di tutto...aveva la una vw Passat da rottamare,gli io ho preso i poggiatesta posteriori coi tubi di blocco interno,me li ha regalati...sono perfetti perché i posteriori sono piccoli e squadrati...basta rivestirli.
    Non vedo l'ora iniziare i lavori,io e Giuditta,mia moglie,siamo elettrici!

Ho chiesto dei prezzi ai vari siti,ma stando suTMI,si somigliano molto...molto diversi pero i tempi di consegna...
    Aspetto di avere un Po di soldini e poi ordino,sono solito fare foto dei restauri,quindi appena inizio i lavori le metto sul forum!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •