Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Finalmente anche io!

Luca883cento
    Guest

Finalmente anche io!

Buongiorno,o meglio,buonasera,mi chiamo Luca,nella vita sono un preparatore e meccanico della prov di Varese,hobbista,nella realtà tecnico di controllo dimensionale in azienda aeronautica,harleysta,biker da sempre.
    Ho quasi 44 anni e oggi,dopo aver venduto la mia amatissima auto ,cosa che mi ha procurato un bel magone,ho acquistato un Maggiolino del 1968,colore bianco,asi,conservato,con 133000 km.
    Breve descrizione,preparo motori per correre sin da ragazzo,soffro di mania motoristica,ma anche,soffro di una lesione spinale che mi costringe a periodi di inattività a volte,per cui sfogo la voglia di pasticciare con le chiavi e gli attrezzi,quando posso.
    L'ultima auto finemente restaurata è una golf gti mk2 del 1988,asi,con digifiz...motore nuovo,cammes...una bomba.
    Ma i miei 44 anni ora,fanno a botte con una auto troppo nervosa e ribassata da guidare...
    Ora ci vuole un Maggiolino!
    Percui,mi aiuterete?
    Vorrei sistemarla bene bene anche questa..

Mr Maggiolino
    Citazione Originariamente Scritto da Luca883cento Visualizza Messaggio
    Percui,mi aiuterete?
    Vorrei sistemarla bene bene anche questa..
    Siamo qui per questo!
    Benvenuto fra noi!

Luca883cento
    Guest
    Grazie Michele!!piacere!
    Oggi sono tornato per dei documenti e,a vederla,sembra messa bene...
    Il colore è bianco,dall'articolo che avete postato sul forum il colore dovrebbe esser lotus white,ha i cerchioni neri,con il canale bianco la coppa cromata...intanto...per un maggiolino 11d2 sono i suoi giusti i colori?i cerchi sono cosi?in rete li ho visti su un modello del 67..gli interni sono in tessuto arancione,le porte interne anch'esse arancione ma in similpelle.

Rosco
    Guest
    se non ricordo male i cerchi di un 68 dovrebbero essere da 4 e con una piccola scavatura in prossimità della valvola, colorazione bianco e nero..

gli interni arancioni in tessuto mi sembra un pò difficile che siano gli originali, ma metti qualche foto, così si capisce meglio.

Luca883cento
    Guest
    Ah grazie,allora i cerchi sono i suoi,bene!!
    Purtroppo non la ho ancora fotografata,in rete ho visto gli interni identici ma è del '67...la mia è 68..mah..poi vediamo...grazie!!

Mr Maggiolino
    In rete trovi molte risorse per verificare la corrispondenza fra interni e colore carrozzeria.
    Ad esempio questa.

Luca883cento
    Guest
    Eeeehh ma che gentile,grazie mille ora mi ci tutto subito!
    Oggi sono passato a provarla,dall'emozione non min sono ricordato di fare foto...
    La macchina per avere 50 anni va davvero bene,bellissima,sono elettrizzato!
    Va dritta,frena poco si,i tamburi,ma l'ho lanciata a 120km/h,il motore frulla...lo sterzo ha gioco,vedrò il da farsi...fermato i al minimo l'ho lasciata accesa,non fuma azzurro,ma credo che la frizione sia vecchiotta...ha il libretto tagliandi...non conosco il maggiolino,la mia e una valutazione di pochi minuti..ma sono deciso,è sei,tutta originale...lui tratta solo auto d'epoca lo conosco un bravo ragazzo,dice e segna,133000 km,mi fido....è bellissima!

Luca883cento
    Guest
    Allora,non so se è prima o dopo agosto la data di immatricolazione..per cui la tabella porta due differenti colori a seconda,appunto se pre o post august 1968...comunque dovrebbe esser "toga white" L90C,infatti i colori dei sedili riporta rosso tessuto,pannelli porta rosso..
    https://www.thesamba.com/vw/gallery/pix/1064128.jpg
    Ecco,identica!

Rosco
    Guest
    Molto bello, bianco con interni rossi è uno dei migliori abbinamenti..
    Avantreno impreciso e freni scoordinati sono il minore dei mali, tutto risolvibile con spese non troppo elevate..
    Dovresti verificare il numero telaio per capire il modelyear..
    Agosto è il mese in cui cambiava il modello in produzione, quindi se iltuo fosse stato prodotto dopo agosto'67 potrebbe anche essere LOTUS WHITE.

Luca883cento
    Guest
    Ciao Rosco,grazie.
    Si forse,sono un po' in dubbio in effetti,però se fosse lotus,allora non avrebbe gli interni rossi,o interpreto male la tabella??
    Non vedo l'ora di andarla a prendere,lo sterzo va benissimo,non è impreciso,ha solo un gioco di un centimetro,si può fargli manutenzione secondo te,oppure devo sostituire proprio la scatola sterzo?cioè...
    Ha dei punti tipo delle giunzioni che si allentanò e basta recuperare il gioco,oppure ne è priva??testine,brocciature...
    Per me e questa macchina è tutta nuova...