Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Qualità ricambi

Qualità ricambi

Salve , sono da poco iscritto sul forum e da pochi mesi possessore di un 1303 cabrio del 76'.
    Per rimetterlo a nuovo ho gia rifatto interni , pianale dx ecc insomma ho dovuto acquistare vari ricambi , e non essendo molto esperto sull'acquisto un mio amico mi ha consigliato per i ricambi maggiolino store ... Devo dire in merito che alcuni ricambi erano di buona qualità, altri un po' meno e mi riferisco soprattutto alle guarnizioni cofano motore che non mi permettono più di chiudere il cofano o ancora a quelle verticali tra i due vetri che ho dovuto ritagliare perché troppo lunghe.
    Chiedevo se qualcuno aveva avuto altre esperienze o conosce altri ricambisti visto che a breve dovrò inoltrare un'altro ordinino ... grazie

la merce piu o meno viene dagli stessi distributori, quindi tra un ricambista e l' altro puo' cambiare prezzo e servizio ma la merce e' la medesima. ricordati di chiedere la qualita migliore del materiale e di farti spiegare pregi e difetti. ad esempio le guarnizioni verticati tra i due vetri le danno sempre piu lunghe ed e' previsto che vadano tagliate a misura, perche la posizione del vetro puo' essere differente tra un mezzo e l' altro.

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    la merce piu o meno viene dagli stessi distributori, quindi tra un ricambista e l' altro puo' cambiare prezzo e servizio ma la merce e' la medesima. ricordati di chiedere la qualita migliore del materiale e di farti spiegare pregi e difetti. ad esempio le guarnizioni verticati tra i due vetri le danno sempre piu lunghe ed e' previsto che vadano tagliate a misura, perche la posizione del vetro puo' essere differente tra un mezzo e l' altro.
    Mea culpa , questo non lo sapevo ... a dire il vero sono rimasto soddisfatto del servizio e della disponibilità di maggiolino store , al di là come dicevo di alcuni ricambi che non reputo proprio un granché ... tipo la pedana sottoporta dove il profilo cromato l'ho dovuto montare io , e si aggancia alla pedana solo per mezzo di alcuni leve che lo rendono molto instabile e ballerino. Volevo sapere se magari qualcun'altro aveva avuto altre esperienze ... grazie

Se fai una ricerca veloce in internet, cercando "ricambi maggiolino" troverai l'elenco di tutti i ricambisti specializzati.

Ma concordo con quanto scritto sopra: i prodotti sono quasi sempre gli stessi, sei tu che non devi badare a spese e comprare il meglio.

I profili cromati delle pedane è giusto che si montino a parte, perchè la pedana è uguale per tutti ma i profili variano in base all'anno della vettura,
    e in ogni caso è corretto montarle con le mollettine da torcere-piegare-
    Potresti provare a ricontrollare se c'è spazio per "tirarli" un pò ancora
    ma, sinceramente, anche di serie erano solo degli addobbi applicati così, niente di più.

Citazione Originariamente Scritto da Rosco Visualizza Messaggio
    Se fai una ricerca veloce in internet, cercando "ricambi maggiolino" troverai l'elenco di tutti i ricambisti specializzati.

Ma concordo con quanto scritto sopra: i prodotti sono quasi sempre gli stessi, sei tu che non devi badare a spese e comprare il meglio.

I profili cromati delle pedane è giusto che si montino a parte, perchè la pedana è uguale per tutti ma i profili variano in base all'anno della vettura,
    e in ogni caso è corretto montarle con le mollettine da torcere-piegare-
    Potresti provare a ricontrollare se c'è spazio per "tirarli" un pò ancora
    ma, sinceramente, anche di serie erano solo degli addobbi applicati così, niente di più.
    Io ho una pedana dell'epoca e un'altra appena sostituita ( ho scelto la qualità superiore, nel sito era specificato made in germany) fatto sta che li la modanatura e' serrata diversamente e non accenna ad alcun rollio , ma anche la pedana stessa mi sembra più leggera e meno resistente. Ovviamente mi affido ai vostri esperti consigli , e' la prima volta che mi trovo ad acquistare ricambi per un maggiolone ... Per quanto mi riguarda preferisco spendere qualcosa in più e completare un buon restauro. Comunque se avete altri consigli o vostre esperienze scrivete pure. Grazie

l'ideale e' trovare dei ricambi NOS ovvero dei nuovi rimanenze degli originali, ma e' sempre piu' difficile ... su tanta roba, come le pedane purtroppo non si trova piu' la stessa qualita dell'originale, l'importante e' non prendere le cinesate che girano, ricambi veramente di infima qualita ....

Salve,
    mi aggiungo anche io alla discussione.
    Sto facendo restaurare il mio maggiolino del 1967 (vetro piatto, impianto elettrico a 6 volt), ho fatto fare vari preventivi per i ricambi e ho notato che esitono due qualita' quella GERMANY e quella economica. Il restauratore mi ha dato il suo preventivo per i ricambi che e' in linea con i ricambi di qualita' GERMANY, ma come faccio a controllare che effettivamente siano di questa qualita' e che non mi stia facendo la cresta? esiste qualche marcatura specifica?
    Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •