Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: schema fusibili

Nuovo Utente

schema fusibili

Ciao a tutti !!! Ho problemi ai fari posteriori e frecce del mio maggiolino 6v del 1965. Prima di procedere con la sostituzione delle lampadine, pensavo di sostituire
    tutti i fusibili (visto il costo irrisorio)... non riesco però a trovare la giusta sequenza. Tra l'altro, consultando il libretto uso e manutenzione, ho scoperto che, dove andrebbe un fusibile
    da 16 Ampere, il primo a sx, per intenderci, ne hanno piazzato uno da 8 Ampere... ammetto la mia profonda ignoranza, ma credo che, dovrei partire da qui, cioè montare correttamente i fusibili, e quindi verificare il corretto funzionamento di fari, frecce ecc. Scusate se ho scritto delle castronerie, ma ripeto, ho davvero poca, se non zero conoscenza in merito.
    Grazie
    Ciao

Maggiolinista Jr L'avatar di Turi
    camiare i fusibili è utille e metterli corretti è certamente giusto .. solo che bisogna vedere se sono la causa dei problemi che lamenti ...

per vedere se i fusibili sono buoni non devono essere interrotti ... se uno salta, il filamento che va da un capo all'altro del fusibile si fonde...
    questa è la prima verifica che devi fare ...

se vuoi verificare le lampadine invece , devi smontarle , e in assenza di un tester le puoi controllare visivamente che non abbiano anche qui dei filamenti interrotti ...

che problemi hanno comunque i tuoi fari / frecce ??

Mr Maggiolino
    Ciao Pighispin,
    lo schema fusibili per un 1965 è questo:

Spero ti sia di aiuto.

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da Turi Visualizza Messaggio
    camiare i fusibili è utille e metterli corretti è certamente giusto .. solo che bisogna vedere se sono la causa dei problemi che lamenti ...

per vedere se i fusibili sono buoni non devono essere interrotti ... se uno salta, il filamento che va da un capo all'altro del fusibile si fonde...
    questa è la prima verifica che devi fare ...

se vuoi verificare le lampadine invece , devi smontarle , e in assenza di un tester le puoi controllare visivamente che non abbiano anche qui dei filamenti interrotti ...

che problemi hanno comunque i tuoi fari / frecce ??

Ho controllato e sono tutti integri. Quindi, in teoria, dovrebbero essere ok..., procedo con il controllo delle lampadine. I problemi sono che,
    semplicemente non funzionano, o meglio, lo fanno ad intermittenza. Credo che dovrò provare a smontare il tutto, sembrano quasi dei contatti....
    Grazie

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da Michele Visualizza Messaggio
    Ciao Pighispin,
    lo schema fusibili per un 1965 è questo:

Spero ti sia di aiuto.
    Grazie per il contributo, ma sul mio maggio ne conto 8 di fusibili . Uno schema simile a questo, ma con 8 fusibili, è presente nel libretto uso e manutenzione che possiedo. Il mio problema era capire da quanti Ampere dovrebbe essere ogni singolo fusibile e l'ordine di collocazione. Ciao