Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Dal mondo 500 al Maggiolino

"questo forum, pur sempre attivo, ha un po' passato il testimone al nostro Gruppo Facebook"

E questa è una cazzata di dimensioni epocali direi. E' assodato in tutti gli ambienti "di nicchia" come appunto la passione per le auto storiche / d'epoca / da collezione, che i social rappresentano la punta dell'iceberg di una cloaca di proporzioni abissali tante sono le idiozie che vi trovano spazio. Inoltre sui social è impossibile conservare la memoria storica di documenti, testi, fotografie e poterle ritrovare utilizzando la funzione di ricerca. Testimonianza di ciò: l'enorme seguito che hanno i Forum dedicati negli Stati Uniti o Francia o UK, paesi che proprio arretrati non sono...
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Citazione Originariamente Scritto da Nigel68 Visualizza Messaggio
    "questo forum, pur sempre attivo, ha un po' passato il testimone al nostro Gruppo Facebook"

E questa è una cazzata di dimensioni epocali direi. E' assodato in tutti gli ambienti "di nicchia" come appunto la passione per le auto storiche / d'epoca / da collezione, che i social rappresentano la punta dell'iceberg di una cloaca di proporzioni abissali tante sono le idiozie che vi trovano spazio. Inoltre sui social è impossibile conservare la memoria storica di documenti, testi, fotografie e poterle ritrovare utilizzando la funzione di ricerca. Testimonianza di ciò: l'enorme seguito che hanno i Forum dedicati negli Stati Uniti o Francia o UK, paesi che proprio arretrati non sono...
    Nigel68, sono d'accordo con te in tutto e il fatto che sia qui a scrivere ti dimostra quanto tutto MKC tenga ancora gelosamente al suo forum (che, lasciamelo dire, è il migliore in Italia).
    Tuttavia, la mia frase derivava dal semplice conteggio delle visite, che chiunque può vedere nella home page in basso a sinistra; nonché dal numero di risposte che ogni post riceve.

Ma non temere: l'impegno di MKC sul forum continua! Solo che ci vorrebbero più utenti attivi...

Ciao Nigel,

questo forum, e il sito sono attivi, li rinnovo tecnologicamente , e rispetto a FB a penso esattamente come te , ho registrato nel 98 il dominio maggiolino.it, e resistito a due attacchi di Volkswagen che ha cercato prima di rivendicarne l'uso e di acquistarlo dopo.

Sara' diventato di nicchia, meglio, io lavoro da anni per farne un riferimento tecnico per il mondo VW, non ho tanto tempo piu' purtroppo da dedicarci,
    ma appena riesco aggiorno e inserisco dati e istruzioni , guardati la sezione tecnica e dimmi cosa ne pensi.

Su Facebook ci siamo e' necessario oggi , qualcuno ci sta' anche denigrando, ma non ci facciamo spaventare .... di meteore ne abbiamo viste tante, dal 1990 ad oggi :-), poi, su FB tecnicamente vengono scritte una montagna di assurdita' , che porta i neofiti a fare lavori che rischiano di mettere in pericolo non solo le macchine ma anche le persone che le usano ....

Posso assicurarti che finche' questo sito sara' di mia gestione rimarra' e lavorera' per essere sempre e sempre piu' un riferimento per la tecnica dei nostri VW aircooled, e se lo vedranno pochi utenti, non mi preoccupo, l'importante e' che chi lo usa sappia che quei trova quello che cerca .

ciao
    andrea

Michele,

il sito non e' poi cosi' morto,
    e' cambiato il modo di accesso, prima per leggere il forum dovevi essere loggato, ora non piu', solo per scrivere, quindi abbiamo molti utenti anonimi. guarda le statistiche di poco fa, sono in fondo al forum.

Capture.JPG

" su FB tecnicamente vengono scritte una montagna di assurdita' , che porta i neofiti a fare lavori che rischiano di mettere in pericolo non solo le macchine ma anche le persone che le usano .... "

Bravo Andrea hai colto nel segno. Ti dirò di più: quando si prova a contestare la mole di stupidità che alligna nei social, ecco arrivare la risposta del tuttologo di turno che dice sempre "i social non sono dannosi in sé ma è l'uso che se ne fa, serve il buonsenso"... ora siccome il buonsenso è morto e sepolto, farei lo stesso paragone con le pistole. Poniamo il caso che esista la libera vendita delle armi, ancora più libera che negli USA. Ad un certo punto la gente inizia a morire... "eh ma non è la pistola che è pericolosa in sè, è l'uso che se ne fa..." maddai...

a proposito di social e di buonsenso (inesistente): https://www.corriere.it/tecnologia/1...8d9833a0.shtml

dopodiché chiudo con l' O/T e lunga vita ai Forum !
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Cool

Citazione Originariamente Scritto da guzzifuso Visualizza Messaggio
    Benvenuta simpatica famiglia...una domanda per voi:
    Dove posso andare a curiosare è per vedere le vostre 500? Anche io ho una 500(F del 1967) e un giorno la rimonterò per cui mi piace tenermi informato!

Una domanda per Michele: IO mi sono iscritto da c.a. un anno du FB proprio per potenziare le mie amicizie e conoscenze riguardo tutto ciò che riguarda i veicoli a motore d'epoca per cui mi indichi cosa devo cercare su FB per poter seguire le discussioni? Io intanto ci provo da solo!!!

Saluti a tutti....ah dimenticavo io ho preso una Maggiolone cabrio del 74 uniprò....già riverniciato c.a. 20 anni fa ma comunque con tutti i suoi pezzi orginali...un pò vetusti ma originali!!!

Buonasera, scusa se non abbiamo mai risposto ho visto solo ora la tua domanda rileggendo le discussioni..
    I nostri restauri li trovi sul sito https://www.500clubitalia.it/forum/4...-della-mia-500
    Devi iscriverti per vedere le immagini ma credimi ne vale la pena. Il nostro Topic é arrivato da solo quasi a 75.000 visite un record assoluto.
    Di seguito i link delle nostre automobiline..
    http://www.500clubitalia.it/forum/4-...65-qpiccolinaq
    http://www.500clubitalia.it/forum/4-...mia-500/244158

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •