Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Help consiglio acquisto

Help consiglio acquisto

Ciao a tutti, sono Pietro vivo a Roma e sono in procinto di entrare in questo mondo.

Sono appassionato di moto e macchine e volevo chiedere un consiglio visto che ho un pò studiato ma non sono un esperto di MaggiolINI/ONI.

Mia zia possiede un Maggiolone 1192cc (avendo la ruota di scorta orizzontale dovrebbe essere ONE) immatricolato a dicembre 1971 my 1972. Ha, a malincuore, deciso di venderlo per acquistare un'auto nuova per sue necessità e sto seriamente valutando di acquistarla. Lo acquistò nuovo ed è stato sempre in suo possesso.

In particolare la macchina sta bene di meccanica (manutenzione regolare) è stata da poco sottoposta a restauro esterno (con colore vernice originale) ed è in un discreto stato interno (sedili originali in buono stato, cruscotto in buono stato ma tetto che presenta alcuni strappi).

Inoltre è una versione numerata, prodotta in 8000 esemplari (non so se nel mondo o in europa) per la 20milionesima vw prodotta. Questo è dimostrato da una targa apposta sul cruscotto.

Volevo avere un'idea di quale potrebbe essere il suo valore (al di la di quello affettivo). Lei lo ha messo in vendita da un pò e voleva ricavarci non meno di 5000€ ma a me lo darebbe a 4000€.

Che ne dite? Consigli?

metto qualche foto per dari un'idea del mezzo.

DSC_0038.jpgDSC_0186.jpgDSC_0189.jpgDSC_0037.jpgDSC_0089.jpg

Il Maggiolone di tua zia appartiene a una serie rarissima (benché non molto conosciuta), ovvero questa, creata per celebrare i 20 milioni di Volkswagen.
    Attenzione: non 20 milioni di Maggiolini, il cui traguardo sarà raggiunto più tardi e celebrato con una più nota serie speciale.

A mia personale conoscenza, ne rimangono 4 in Italia (ma saranno certamente di più - non molte di più però), uno dei quali è il mio, peraltro.

4/5.000 Euro è, secondo me, il prezzo giusto e quindi io non esiterei ad acquistarla (essendo sempre ben conscio delle difficoltà di usare un'auto vecchia rispetto alle comodità alle quali ci hanno abituato le auto moderne).

Ciao, io lo piglierei di corsa, sia per motivi affettivi sia economici, in quanto non è facile trovare sul mercato un'auto a posto a quel prezzo. Fondamentale è' comunque avere un garage dove alloggiarlo, in caso contrario lascerei perdere, a malincuore, il suo acquisto.

Anche a me non sembra male,
    non è perfetto, ma se è sano anche sotto, va bene.
    certo non è economico, ma acquisti un mezzo uniproprietario e di famiglia,
    Poi volendo, col tempo, sistemi due cose e con poco diventa perfetto.

Grazie per i preziosi consigli, mi avete dato quella spintarella che mi serviva per prendere una decisione.

Comunque la terrei in garage giù in Calabria (vivo a Roma ma sono di Cosenza) da mio suocero che la terrebbe un pò in movimento in attesa di trovare un posto economico dove tenerla a Roma. Sicuramente non la terrò mai per strada.

Vi aggiorno sull'esito.

Citazione Originariamente Scritto da Silaswolf Visualizza Messaggio
    Grazie per i preziosi consigli, mi avete dato quella spintarella che mi serviva per prendere una decisione.

Comunque la terrei in garage giù in Calabria (vivo a Roma ma sono di Cosenza) da mio suocero che la terrebbe un pò in movimento in attesa di trovare un posto economico dove tenerla a Roma. Sicuramente non la terrò mai per strada.

Vi aggiorno sull'esito.
    Comprala, il 1302 e' un ottima macchina, guidabile e divertente, ti dara' sicuramente delle belle soddisfazioni.
    Sul prezzo, 4000 euro e un prezzo giusto, se la macchina e' in ordine e sai come e'stata tenuta . Tieni conto che potresti trovarne a meno, pero' con lavori da fare e con tutte le incognite di una macchina passata da innumerevoli proprietari.

Facci sapere !

ciao
    andrea

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •