Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cablaggio fanale posteriore sinistro

Cablaggio fanale posteriore sinistro

Ciao a tutti,
    ultimamente sul mio maggiolino 1200 del '68 la luce di posizione posteriore sinistra ha iniziato a non funzionare di tanto in tanto. Da qualche tempo non si accende più, continuano a funzionare la luce retro, lo stop e la freccia, ma non la posizione.
    Siccome la lampadina è funzionane, sospetto che il responsabile sia il connettore dove si sdoppiano le luci dei fanali posteriori. Purtroppo non riesco a trovare questo connettore: vedo che il filo entra nella carrozzeria sotto il parafango ma non riesco a capire il resto del percorso: qualcuno sa dove prosegue e dove si trova il connettore?

Grazie

Emiliano

Sul mio maggiolone del 74,il cavo del fanale prosegue sotto la copertura insonorizzata messa sui lati vano motore (li c è un connettore in effetti) e poi tutto il cablaggio prosegue lungo il fascione sinistro... ho appena fatto l impianto x la retromarcia,quindi l ho scoperto passando il filo dell interruttore sul cambio fino ai fanali....

Ciao,
    sei sicuro non sia un problema di massa o di fusibili ? Prima di smontare i pannelli alla ricerca del connettore, prova con un tester per vedere se arriva corrente dal cavo,
    verifica anche che non sia un problema che parte dalla fusibiliera, dallo schema se l'anno e' corretto, la posizione sinistra arriva direttamente nella scatola fusibili, con un fusibile suo . quella destra invece e' sdoppiata perche' arriva anche alla luce targa.

ATTENZIONE, il 74 ha un impianto elettrico diverso .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di andrea; 06/07/2018 alle 17:10

Sicuramente non è un problema di massa visto che lo stop funziona correttamente e la lampadina è la stessa.

Potrebbe essere un fusibile se lo schema corretto fosse quello postato: quello è del bus, se non sbaglio il maggiolino ha due fusibili, uno per le posizioni lato dx e uno per il lato sx, e a me le luci anteriori funzionano entrambe.

Per questa ragione continuo a pensare che sia quel connettore: sapete come accedervi?

Grazie

Emiliano

segui i cavi, Il connettore è nel vano motore, ma devi togliere il pannello di catrame fonoassorbente che troverai a lato del motore per vederlo..
    dovrai sollevare quelle piccole linguette di metallo che vedi attaccate alla carrozzeria sul bordo del vano motore.

Risolto.

E' successa la cosa più facile da risolvere ma l'ultima che uno (perlomeno io) vai a controllare: faston lento sulla morsettiera, si era scollegato da solo ed era a penzoloni.

Grazie lo stesso per l'aiuto

Emiliano

ottimo, e scusa per lo schema, sono talmente abituato a lavorare sui pulmini ......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •