Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: regolare anticipo dopo sostituzione puntine?

regolare anticipo dopo sostituzione puntine?

Ciao a tutti, ho da poco sostituito le puntine perché si era rotta la L in bachelite che le fa aprire (vedi discussione nel forum). Il motore ha poi continuato a girare regolare, solo a freddo ho notato che tendeva a spegnersi un po' più del solito in discesa. Il mio meccanico però mi ha detto che ogni volta che si sostituiscono le puntine, poi bisogna anche regolare di nuovo l'anticipo, è vero?
    Grazie

Si è vero, anch'io l'ho saputo da poco, mi ero accorto comunque che dopo aver trafficato sulle puntine l'anticipo cambiava (ho la strobo).
    Adesso lo faccio in automatico, prima registro-sostituisco le puntine, poi controllo l'anticipo.

Ok, grazie. C'è forse in rete una guida, magari illustrata, su come fare il lavoro?

Cerca nel sito, trovi tutto ciò che ti serve, poi ti consiglio di prendere una pistola stroboscopica che ora costano veramente poco (io l'ho presa sul Bay per 38euri) e funziona benissimo.

da aggiungere anche che ogni tanto (es. 2500km) andrebbero controllate per il corretto gap (0.40mm) e che va ripristinato il corretto ancticipo ogni volta. troppe volte si cambiano le puntine senza che sia necessario. le puntine nuove appena montate hano un assestamento, quindi dopo la prima regolazione durano di piu, a posto, piuttosto che appena montate nuove.

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    da aggiungere anche che ogni tanto (es. 2500km) andrebbero controllate per il corretto gap (0.40mm) e che va ripristinato il corretto ancticipo ogni volta. troppe volte si cambiano le puntine senza che sia necessario. le puntine nuove appena montate hano un assestamento, quindi dopo la prima regolazione durano di piu, a posto, piuttosto che appena montate nuove.
    Come si fa a regolare l anticipo? Nel senso come faccio a rispettare quei gradi di anticipo ? Si vende quel disco graduato?
    Va fatto a caldo vero con depressore staccato?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •