Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema ammortizzatore destro maggiolone

problema ammortizzatore destro maggiolone

Buonasera, sono nuovo in questo sito, mi chiedevo se potevate aiutarmi con un problema.

Innanzitutto, vorrei precisare che il maggiolone in questione non è mio, ma scrivo per conto di un'amica.
    Il maggiolone si presenta con fondi praticamente da rifare quindi non so se potrebbe influire sul problema,ma comunque veniamo al dunque.
    Dopo aver preso una curva stretta a velocità sostenuta rischiando di fare una laterale (derapata), il maggiolone ha presentato un problema molto strano e mai successo prima: dunque posto due foto una dalla parte sinistra della parte posteriore del veicolo e una dalla parte destra.
    se vedete la parte di sinistra è normale, mentre la parte di destra è come se il veicolo in questione fosse a pieno carico senza però esserlo.

Quindi ora chiedo a voi esperti, che cosa potrebbe essere e come influisce sulla guida il fatto di avere la carrozzeria "storta".
    Infine vorrei sapere, se il danno è serio e costoso oppure è semplice da aggiustare anche da casa.

Spero di aver messo la discussione nel posto giusto.

Grazie mille in anticipo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    sembra che sia addirittura ceduta la barra di torsione destra ...
    potrebbe avere un problema al millerighe che tiene la barra o quello interno o quello esterno ..
    ... magari uno dei due si è sgranato e ha fatto ruotare la barra ... anche se mi sembra comunque quasi impossibile ..

o si è tolto il coperchio della barra e il millerighe è uscito ...

oppure si è incrinata la lama di sospensione , o l'attacco tra la lama e il portamozzo ...

boh

se le mie indicazioni ti dicono poco .. allora
    il mio consiglio è di farlo vedere da uno che ci capisca ... lo alza sul ponte e ti sa dire cosa è successo ..

difficile dire se sia costoso da sistemare , ma temo di si ..

verificare se fosse un ammortizzatore rotto e poi la barra di torsione come ha detto giustamente Turi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •