Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Una presentazione e dei consigli per un grande sogno

Ciao, io ho un cabrio del '74, il bollo costa eur 31,69, per l'assicurazione il discorso è un po' più complicato in quanto non tutte le compagnie prevedono polizze per auto storiche. Io sono assicurato con Allianz, che prevede l'iscrizione Asi o, in alternativa, l'iscrizione ad un club; il costo è circa eur 180 polizza madre, eur 40 polizze figlia ( mi sembra max. 5 ma non sono sicuro ).

Molto probabilmente nello stipulare un'assicurazione storica ti scontrerai con il problema di avere meno di 25anni di età,
    ma in media dovresti riuscire a spendere meno di 300euro l'anno.
    Non è indispensabile passare per l'iscrizione ASI, basta fare la tessera qui al MaggiolinoKaferClub per le agevolazioni. e si spende circa la metà di una tessera ASI.

Però è davvero difficile per un ragazzo giovane come me, potersi permettere un'assicurazione storica. Comunque valuterò bene il fatto di prendermi una macchinetta scrausa ed un maggiolino da usare solo nei momenti speciali e nel tempo libero

Quando mia figlia, tua coetanea, ha compiuto 18 anni ho deciso di riesumare il mio 1303 che era fermo da 17 anni. Per l'assicurazione ho stipulato una polizza storica con la Sara che costa 180 euro all'anno ma che prevede la guida libera quindi anche neopatentati.

Davvero?
    180 euro annui, guida libera per chiunque , neopatentati inclusi, senza aumento di premio e senza franchigie varie???

Devo andare ad informarmi...

Si, l'unica clausola è che la classe di merito non matura e quindi se hai solo questa auto alla lunga non ti conviene. Ma se come nel mio caso hai altre polizze con relativa maturazione della classe di merito, non mi cambia nulla.

La maggior parte delle polizze "storiche" richiedono o di avere già un'altra polizza per una vettura normale o pongono dei paletti "under 25" o altre limitazioni all'utilizzo... Ad esempio uno dei Broker più famosi, di Torino, non pone grandi paletti ma non ti assicura auto "ordinarie" tipo Mercedes, Fiat, Opel ecc. di 20 anni anche se iscritte ASI perché ne "intuisce" l'uso non collezionistico...
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Citazione Originariamente Scritto da Nigel68 Visualizza Messaggio
    La maggior parte delle polizze "storiche" richiedono o di avere già un'altra polizza per una vettura normale o pongono dei paletti "under 25" o altre limitazioni all'utilizzo... Ad esempio uno dei Broker più famosi, di Torino, non pone grandi paletti ma non ti assicura auto "ordinarie" tipo Mercedes, Fiat, Opel ecc. di 20 anni anche se iscritte ASI perché ne "intuisce" l'uso non collezionistico...
    Ed ha perfettamente ragione, io ho il Broker di Torino da quasi 20 anni non so se è lo stesso!

GG

ciao a tutti ……...se vi interessa come compagnia assicuratrice c è la SARA vintage.non iscrizione ASI,niente di niente. 180 annue il mio maggiolone del 74...….buona giornata a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •