Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Un nuovo arrivo in garage, finalmente una novità!!

Un nuovo arrivo in garage, finalmente una novità!!

Salve bella gente, scrivo dalla provincia di Frosinone ho scelto questo forum perchè mi è sembrato abbastanza vivo!
    Ho 47 anni(fra un mese), da sempre patito di veicoli d'epoca a 2,3 e 4 ruote.
    Nel mio garage è arrivato un 1303 cabrio dell' Aprile 1974, fermo da 10 anni in garage, unico proprietario con targa libretto e foglio complementari perfettamente conservati...la macchina non è perfetta ma ho capito che era LEI...
    Per il resto che dire ...un mese fa ho guidato per la prima volta in vita mia un maggiolino ed ho deciso che era arrivato il momento di prenderne uno(preferibilmente Maggiolone )...hahah il mio cabrio parte si ma ha degli acciacchi...per adesso lo guido dentro il giardino ma è arrivato a casa venerdì 8 Giugno..Giovedì 7 ho fatto il passaggio e sabato 2 Giugno lo abbiamo tirato fuori dal garage e messo in moto

Lo so ho scritto tanto senza dire niente...sono fatto così entusiasmo da quattordicenne che va a prendere il primo ciclomotore che gli piace dentro al concessionario

Ci aggiorniamo...adesso sto lavorando...e meno male!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di guzzifuso; 11/06/2018 alle 16:24 Motivo: Errore battitura

Posta qualche foto del nuovo arrivato, così vediamo come è messo!

20180608_225705.jpg

Eccola nel garage dove ha dormito per 10 anni e poi nel mio garage dove dorme insieme alle sorelline (di altra marca)!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Colore e abbinamenti interno-capote stupendi, uno dei miei preferiti sul Maggio cabriolet!
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Concordo,ottimo abbinamento,forse il colore potrebbe essere Sumatra green?
    Belli e anche piuttosto rari i cerchi in lega MOMO, produzione italiana aftermarket dell'epoca; forse non sono i più ricercati del mercato, ma, a mio parere, uno dei cerchi vintage che meglio si adatta al maggiolone, poi sono tra i pochi di quel periodo ad essere da 15". Che misura di pneumatici monta ,165?
    A me piacciono molto dettagliati in nero e grigio.. Se hai anche i 4 tappi centrali sei super fortunato.
    Discutibile invece il sistema di montaggio di quei fendinebbia sul paraurti.

Citazione Originariamente Scritto da Rosco Visualizza Messaggio
    Concordo,ottimo abbinamento,forse il colore potrebbe essere Sumatra green?
    Belli e anche piuttosto rari i cerchi in lega MOMO, produzione italiana aftermarket dell'epoca; forse non sono i più ricercati del mercato, ma, a mio parere, uno dei cerchi vintage che meglio si adatta al maggiolone, poi sono tra i pochi di quel periodo ad essere da 15". Che misura di pneumatici monta ,165?
    A me piacciono molto dettagliati in nero e grigio.. Se hai anche i 4 tappi centrali sei super fortunato.
    Discutibile invece il sistema di montaggio di quei fendinebbia sul paraurti.
    AHahhah di discutibile ci sarebbe altro...comunque io ho il maggio cabrio dal giorno 8 Giugno 2018, considera che non sapevo nemmeno a cosa servissero le leve in mezzo ai sedili...non ho nemmeno il manuale uso e manutenzione...ho chiesto l vecchio proprietario di provare a cercarlo(unico proprietario da Aprile 74).
    Comumque, per quanto riguarda i cerchi, non mi dispiacciono, ma credo che rimonterò i suoi cerchi in ferro con le belle borchie cromate(purtroppo non in mio possesso), l'amico che me l'ha portato a casa e che lo ha rimesso in moto in moto e mi ha dato il parere pre acquisto, già mi ha proposto di prendere i cerchi in lega dandomi dei cerchi in ferro da sabbiare e verniciare oltre che 4 borchie si spera buone...mah!!!(lui ha un maggiolino ed una Dune Bugghi
    Oltre ai faretti...discutibili...sarò costretto a comprare un bel paraurti nuovo...magari optando per quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo, ho anche uno sterzo altrettanto pittoresco sempre momo...metterò una foto, ma per fortuna il vecchio proprietario mi ha dato il suo bello sterzone...originale!!!!

Aggiungo che io avevo in testa il solito maggio nero con capote ed interni crema...non che disprezzi le diffrenti varianti, ma lo volevo nero...poi quando ho aperto quel box(l'auto mi è stata segnalata da un amico ), sono rimasto fulminato!!!!!!!! La capote è stata rimessa completamente nuova anni fa è perfetta anche dentro.

Ci agiorniamo...adesso sto smadonnando appresso a ruote mezze frenate ed al motore che non sale di giri...mi sto studiando tutta la teoria specifica dal maggio...io sono abbastanza ferrato sulle 2cv e derivate le possiedo da quasi 30 anni....ma ho sempre desiderato una bella tartaruga cicciotta e dagli occhi dolci!!!!!!20180608_225745.jpg20180617_110812.jpg
    Ultima modifica di guzzifuso; 18/06/2018 alle 14:33 Motivo: Inserimento foto

Sarà bellissimo con i cerchi standard ma Peccato per i cerchi in lega, hanno anche i rarissimi centrini !!! ma ognuno ha i suoi gusti; e concordo sull'inguardabile volante!!
    io sull'acquisto di cromature come paraurti e borchie, non risparmierei.. il buon rapporto qualità/prezzo io l'ho trovato soltanto comprando i più costosi..
    gli altri arrugginiscono appena passi davanti ad un autolavaggio..

Ma per il paraurti quindi cosa mi consigli? Ho visto che ci sono da 80 euri c.. fino a 600 euri...a meno che io non abbia preso un abbaglio...sto guardando troppe cose tutte insieme!!!

ti posso dire ciò che ho fatto io: comprato paraurti da 100euro e oltre ad avere curve e spessore molto diversi dagli originali, si sono arrugginiti dopo 6mesi.
    Allora ho sistemato e ri-cromato i suoi originali, ora sono soddisfatto.

Citazione Originariamente Scritto da Rosco Visualizza Messaggio
    ti posso dire ciò che ho fatto io: comprato paraurti da 100euro e oltre ad avere curve e spessore molto diversi dagli originali, si sono arrugginiti dopo 6mesi.
    Allora ho sistemato e ri-cromato i suoi originali, ora sono soddisfatto.
    Concordo, io quando ho restaurato una delle mie moto con molti pezzi cromati e pezzii n alluminio lucidato, ho preferito ricromare tutte le parti originali fatte di "ferrrrrrro" anzi che ricomprare imitazioni cinesi in stagnarola!!!

Il mio paraurti anteriore oltre ad essere forato per quel macchingegno dei faretti(ma posso farlo risaldare a costo 0 ha leggera ruggine nella parte inferiore...dovrei vedere a quanto ammonta la cromatura...fatta all'antica maniera(quella fuorilegge ma che rende molto bene)!!
    Il paraurti posteriore sembra in forma, dopo che l'ho rilucidato devo ancora finire però...devo sostituire la gomma, ma poi non ho ancora capito bene perchè alcuni hanno la gomma sporgente ed altri hanno una striscia nera dalla quale si notano i perni di ancoraggio..devo studiare ancora molto!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •