Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Numero motore......???

Numero motore......???

avendo a corredo del mio maggiolo del '74 i documenti originali,ho potuto constatare che il numero di motore segnato sul libretto non corrisponde a quello attualmente montato. L originale ha il numero di serie D120.... e l attuale F195....Ovviamente in tutti questi anni sara' stato sostituito x motivi a me sconosciuti,amen.Mi chiedevo,come faccio a sapere e o a documentarmi sul tipo di motore che ho adesso? c è,esiste un elenco o qualcuno che mi possa dare qualke indicazione in più sulla tipologia e o cilindrata ecc ecc.….grazie.Inoltre,il fatto che il motore non sia il suo originale influisce sul valore ed inoltre ci sono problemi riguardo la circolazione?????aspetto notizie e o consigli da i più esperti…..grazie

https://www.maggiolino.it/content.ph...cazione-Motori

qui trovi i codici e i relativi dati,

per quanto riguarda la legge ... non potresti circolare ... poi non se ne accorgera' mai nessuno,
    per essere in regola dovresti o trovare un 1200 D e sostituirlo, oppure ... cambiare i numeri .... (ma anche questo e' illegale)

ciao
    andrea

ho visto la tabella Andrea,grazie…..quindi sarei fuori legge in effetti…..Notavo,il mio maggiolo del 74 montava quindi una serie D 1200 come da libretto,ed ora ha una serie F 1300 come da numero stampigliato e la cosa strana è che il D originale è di anno di produzione ( 1965 )più vecchio dell anno della macchina…….e anche del motore attualmente montato……….mah,che stranezza……..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •