Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Anelli cilindri

Anelli cilindri

Salve ho un dubbio , il rettificatore dove ho comprato i pistoni e che mi ha fatto la rettifica dei cilindri mi ha detto , alla mia richiesta di anelli che vanno messi fra cilindri e testata che non li devo mettere, vi risulta ? Grazie.maggiolino 1200cc 1302 del 71

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    se il motore è del 71 come la macchina e non di 15/20 anni prima non ci vanno ...

Quando ho tolto le teste c'erano, ma senza non cambia il rapporto di compressione ?

no non centra niente con l'altezza delle teste ... ... Nei motori vecchi la guarnizione veniva messa per evitare che ci poterssero essere sfiati tra testa e cilindri
    nei motori + recenti non c'è nulla .. la tenuta è garantita semplicemente dall'appoggio del cilindro in acciaio con le teste in alluminio, he va opportunamente smerigliata per farla adattare

a meno che non sia un motore gia rettiificato e gli anelli a cui fate riferimento non siano quelli per regolare appunto la compressione. esistono sia gli anelli per la tenuta (motori vecchio tipo) che anelli per la compressione (tutti)

giusto .. avevo dato per scontato che gli anelli fossero quelli in rame ...
    se sono spessori sopra i cilindri ... quelli vanno lasciati li

quelli in rame stanno esternamente al cilindro

pardon per il mio errore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •