Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Numero motore Maggiolone

Numero motore Maggiolone

Salve,
    sto acquistando un maggiolone cabrio del 1976.
    confrontando questa tabella
    http://www.magomaggiolino.it/NUMERI%20DI%20MOTORE.htm

con il numero del motore ho notato che ne monta uno del 69.
    Avendo cambiato motore l'auto avrà una forte svalutazione?
    Grazie a tutti per le risposte

la differenza e' minima se il motore e' del tipo giusto e sta in buone condizioni. alcuni compratori apprezzano di piu le parti originali di primo equipaggiamento o altre cose come le targhe originali o la presenza di libretti di circolazione non ristampati ma non tutti la vedono allo stesso modo.

Ciao Peppe , grazie per la risposta .
    Il maggiolone e' in 1200 e monta un motore sempre con sigla "D" . So che e' difficile ma io cercavo un "matching numbers".
    L'auto come carrozzeria sta bene , e' stata ben conservata e non ha ruggine passante in nessun punto . Parliamo di un 76' colore white e anche se non c'e' l'adesivo di identificazione colore , ho guardato in diversi punti (sotto guarnizioni vetri e vano motore , cofano anteriore ecc.) e sembra proprio il suo colore d'origine .
    Anche di meccanica sembra tutto ok , motore partito al primo colpo e non si vedono perdite di olio .
    Targhe e libretto + complementare originali dell'epoca ( il venditore la possiede da 38anni e' un secondo proprietario) e' un mio conoscente , e' iscritta asi , regolarmente tagliandata .
    Gomme nuove , ma i cerchi non mi sembrano proprio i suoi , nonostante siano marchiati volkswagen e portino la firma di papa' porsche ,mi pari un disegno poco differente e mancano le borchie , montano invece dei coprimozzi .
    Lavori da fare : La capote va sostituita e spero solo esterno e imbottitura (il profilo interno sembra buono) , i due sedili anteriori sono da rifare , evidenzio che la tappezzeria e' stata ripresa 18 anni fa in pelle nera ma non originale del'epoca .
    La richiesta si attesta tra 8700/9500k ...
    Ecco volevo sapere , siccome non sono un'espertissimo del settore , secondo voi che avete una vasta esperienza , puo' valerne la pena ??
    e orientativamente dai lavori che ci sono da eseguire quanto andrei a spendere ?? Non conosco i costi di montaggio capote e mi sembra un lavoro , da quanto visto su qualche video o letto qua e la' , tutt'altro che semplice ...
    Grazie anticipatamente

quando si fa la capote conviene sempre fare anche il telo interno, non tanto per il telo in se e per se che essendo di vinile regge anche ma il filo delle varie cuciture che tende a strapparsi usandola. ovviamente anche l' archetto in legno e' bene verificarlo.
    i sedili li puoi rifare. il prezzo non e' bassissimo ma se la carrozzeria e' molto bella puo starci. il cruscotto e' integro?

Il cruscotto è integro ,non ha crepe e i pannelli portiere non sono forati.
    Dimenticavo andrebbe sostituito il paraurti anteriore e lo specchietto retrovisore.
    Però posso dire che di carrozzeria sta veramente bene , non c'è ruggine passante , ne graffi o spaccature sulla vernice .
    Il venditore mi diceva che in principio la tappezzeria era color panna/beige , era possibile questa combinazione tenendo conto del bianco all'esterno??
    Secondo te quale sarebbe la cifra giusta visti i lavori da fare?? Lo chiedo perché vorrei evitare trattative , è un conoscente e vorrei pagarla un prezzo equo.
    Grazie anticipatamente per la risposta.

da quello che scrivi, a spanne, spenderai dai 3 ai 5mila euro per fare i lavori.
    A mio parere il prezzo ci può stare, considerati anche i soli 2 proprietari e lo stato del mezzo che descrivi.
    Col tempo, puoi tranquillamente cercare un 1200 coevo e montarlo, se ci tieni. Non sarà comunque matching, ma almeno è corretto per l'anno.
    Considera in ogni caso che pochi ci badano, si bada di più alle condizioni reali del mezzo. Ovvero, meglio un 1200 buono che uno matching o coevo ma da rifare. In occasione di una eventuale rivendita il motore non matching praticamente non impatta, a patto che sia coerente coi documenti.
    Nel cofano anteriore ci dovrebbe essere una targhetta di alluminio con il codice colore originale. In ogni caso puoi richiedere in vw il certificato di origine dove, quando non sbagliano, ti dicono colore carrozzeria, capote, interni e accessori montati in origine.

Citazione Originariamente Scritto da alupovet Visualizza Messaggio
    da quello che scrivi, a spanne, spenderai dai 3 ai 5mila euro per fare i lavori.
    A mio parere il prezzo ci può stare, considerati anche i soli 2 proprietari e lo stato del mezzo che descrivi.
    Col tempo, puoi tranquillamente cercare un 1200 coevo e montarlo, se ci tieni. Non sarà comunque matching, ma almeno è corretto per l'anno.
    Considera in ogni caso che pochi ci badano, si bada di più alle condizioni reali del mezzo. Ovvero, meglio un 1200 buono che uno matching o coevo ma da rifare. In occasione di una eventuale rivendita il motore non matching praticamente non impatta, a patto che sia coerente coi documenti.
    Nel cofano anteriore ci dovrebbe essere una targhetta di alluminio con il codice colore originale. In ogni caso puoi richiedere in vw il certificato di origine dove, quando non sbagliano, ti dicono colore carrozzeria, capote, interni e accessori montati in origine.
    Voglio ringraziare tutti voi per gli utili consigli , ora siete costretti a sopportarmi e supportarmi per un po' Proprio oggi l'ho portato in garage , presa a un giusto prezzo considerando cappotte da fare e altri accorgimenti . Devo dire che sono felicissimo , in primis per essere entrato finalmente nel vostro mondo , e poi sono contento per l'acquisto . Proprio come sosteneva alupovet , il motore non sara' il suo ma va da favola , percorsi 120km per portarlo a casa ( ovviamente con le dovute attenzioni) e non mi ha dato alcun problema . La carrozzeria come dicevo e' veramente buona , solo in 2 piccolissimi punti (vicino la maniglia cofano ant.) si vedono piccolissime microfratture , telaio ottimo zero ruggine . Con un po' di tempo e passione spero di farla ritornare allo splendore di una volta . Se avete informazioni che riguardano la normale manutenzione , sia meccanica che estetica dell'auto per mantenerla sempre efficiente , scrivete pure , ve ne saro' grato nella speranza di contraccambiare in qualche modo . Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •