Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Messa in fase accensione motore 1200

Messa in fase accensione motore 1200

È la prima volta che scrivo su questo forum è chiedo un aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me. Ho un maggiolino messicano del 1983 a cui ho sostituito la pompa dell'olio per farlo ho ovviamente tirato via la puleggia ma ora che l'ho rimontata nn riesco più a mettere in fase l'accensione desideravo sapere se la puleggia va rimontata rispettando dei segni di riferimento. Nn so se sono riuscito a spiegarmi bene. Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di giucast; 08/05/2018 alle 01:40

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    ma la puleggia dovrebbe avere una posizione obbligata data dalla chiavetta presente ...

forse che il mdello 83 ne è sprovvisto ?? ò... difficile ...

Citazione Originariamente Scritto da Turi Visualizza Messaggio
    ma la puleggia dovrebbe avere una posizione obbligata data dalla chiavetta presente ...

forse che il mdello 83 ne è sprovvisto ?? ò... difficile ...
    hai ragione è presente la chiavetta...il dubbio mi e venuto in quanto nn riesco a mettere in fase il motore...sicuramente faccio qualcosa di errato...mi era venuto il dubbio se l'albero a camme dovesse essere in una certa posizione prima di rimontare la puleggia.....nn so se dica una sciocchezza.

si ha una sua posizione. solo una delle 3 e' giusta

Scusami Peppe se tolgo la puleggia come faccio a capire qual'è la posizione giusta per rimontarla. Ora che cerco di mettere in fase l'accensione e alliniando la tacca sul volano con i semi carter il rotore dello spinterogeno mi si posiziona sempre al 2 cilindro. Scusami se faccio un'altra domanda guardando lo spinterogeno dal davanti i fili Delle candele come dovrebbero essere inseriti? 1-4 -3 -2 o 1 - 3 -4 -2. Chiedo scusa per la mia incompetenza. Grazie

ma tu parli di puleggia dell' albero motore oppure di ingranaggio del cammes?

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    ma tu parli di puleggia dell' albero motore oppure di ingranaggio del cammes?
    Puleggia dell'albero motore

la puleggia albero motore allora ha un solo verso di montaggio. il punto della chiavetta, se presente, e' obbligato.

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    la puleggia albero motore allora ha un solo verso di montaggio. il punto della chiavetta, se presente, e' obbligato.
    Te i ringrazio...ho capito e ho risolto il problema. Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •