Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quesito per tutti gli esperti... e primo post

Quesito per tutti gli esperti... e primo post

Un saluto a tutti gli utenti di mkc! Mi chiamo Roberto e sono un neofita di questo "mondo" e perciò chiederò un po' di aiuto ai più esperti del forum. Ma arriviamo al sodo.

Da qualche settimana mi sono messo alla ricerca di un "maggiolone", una macchina che ha sempre attirato la mia attenzione e che ora vorrei regalarmi.

Ad oggi dopo aver spulciato tra centinaia di annunci, ne ho visionate solo 3, ( un maggiolone 1303 anno 73, completamente da restaurare, un cabrio karmann '74 non male, ma con qualche lavoro da fare e fuori dal budget e l'ultimo di cui vi chiederò alcune delucidazioni che non sono riuscito a trovare in rete...
    Quest'ultimo è un maggiolone (anche se l'annuncio recita maggiolino, ma l'avantreno ha il sistema di ammortizzazione a molle e il bagagliaio con ruota orizzontale, quindi ne deduco che sia un maggiolone) 1200 di cilindrata, azzardo a dire che sia un 1302.
    Ora, i miei dubbi sono sull'anno di immatricolazione, 1980, e alcune caratteristiche che non mi tornano che elenchero di seguito:

- Targhetta interna che riporta la costruzione in west germany ( la produzione in germania non è stata dismessa a metà anni '70? E' possibile che sia ancora made in germany?)
    - Modello con frecce su parafanghi e fanali posteriori piccoli tipo ferro da stiro
    - Il modello riportato su libretto è 1200 11D (leggendo il forum ho scoperto che 11 dovrebbe indicare che è una berlina standard, e la D cosa vuol dire? )
    - Cruscotto in ferro (li facevano ancora così nel 1980?), vetro piatto.

Altra caratteristica che forse può essere d'aiuto per capire meglio che modello sia e se l'anno di immatricolazione possa essere congruo è l'apertura dello sportellino benzina tramite un tirante all'interno dell'abitacolo lato passeggero.

Tutto questo per capire se l'anno di immatricolazione, 1980, può coincidere con il modello riportato e le caratteristiche elencate. Sarà un modello prodotto in messico??

Grazie a tutti!!!!

Ciao, benvenuto.
    Qui nel forum troverai una messe di informazioni che non troverai altrove: molto utile la funzione "Cerca".

Dunque, da quello che dici, io direi che il 1980 è l'anno re-immatricolazione e non di costruzione.
    E' necessario che tu ricuperi il numero di telaio e poi lo metti in un sito tipo questo.

Posta qualche foto, che potremo darti maggiori info.

Citazione Originariamente Scritto da Michele Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto.
    Qui nel forum troverai una messe di informazioni che non troverai altrove: molto utile la funzione "Cerca".

Dunque, da quello che dici, io direi che il 1980 è l'anno re-immatricolazione e non di costruzione.
    E' necessario che tu ricuperi il numero di telaio e poi lo metti in un sito tipo questo.

Posta qualche foto, che potremo darti maggiori info.
    Ciao Michele! Grazie Mille per la tempestiva risposta! Infatti ho pensato anch'io che l'anno riportato sul libretto sia quello di reimmatricolazione, ma non dovrebbe esserci scritto anche l'anno di prima immatricolazione??

Il numero telaio dove lo posso recuperare?
    Grazie ancora!

ecco Michele un paio di dettagli
    Immagini Allegate Immagini Allegate

il numero di telaio se non erro ...dovresti strovarlo sotto i sedili posteriori, li sposti- tieni in riferimento il piantone centrale nel mezzo trovi il numero di telatio.potrebbe essere coperto da della carta cratamata se hanno fatte qualche lavoro per coprire buchi di ruggine . oppure coperto da una specie di moquette oppure semplicemente da un pò di sporco. cq se cerchi su internet trovi anche immagini abbastanza chiare

Citazione Originariamente Scritto da Robsss Visualizza Messaggio
    ecco Michele un paio di dettagli
    Visto così sembra un '68-'72...

Il numero di telaio è esattamente dove ti diceva S.F.R., ovvero qui:

NON devi smontare tutto, eh?, ma solo sollevare la panca posteriore.

Su una spiegazione dei numeri di telaio, ti suggerisco anche questo sito.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •