Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ammortizzatori

ilveterinario11
    Guest

Ammortizzatori

Salve, sono un iscritto da parecchi anni, ma poco frequentatore del forum....... dopo vari e vari lavori al mio 1200 del 74 mi vorrei avventurare a sostituire le sospensioni anteriori.....
    che voi sappiate ci sono delle sospensioni adattabili di altre auto facili da reperire e soprattutto a basso costo?.... i kit che ho trovato sui vari ricambisti hanno prezzi un po eccessivi....

Maggiolinista Jr
    Intanto buongiorno... definisci "eccessivi" grazie..
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

ilveterinario11
    Guest
    purtroppo meno di 300 400e non riesco a trovarli.... forse sbaglio a cercare ma meno non trovo niente... se avete codici di ricambi sicuri vi ringrazio...

Super Maggiolinista
    ma cosa intendi per sospensioni? tutto il ponte o solo gli ammortizzatori? le parti per revisionare la sospensione originale ovveor testine di sospensione, testine di direzione e ammortizzatori hanno un costo basso in media

Maggiolinista Jr
    Maggiolino o Maggiolone? Comunque quoto Peppe..."sostituire le sospensioni" in sé non è molto chiaro. Detto così vuol dire tutto (barre, bracci, tiranti, ammortizzatori, molle ecc) oppure niente (solo gli ammortizzatori?).
    Se precisi meglio cosa ti serve, possiamo darti un vero aiuto
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

ilveterinario11
    Guest
    allora....... :-( dovrei sostituire un po tutto di quello elencato per l'anteriore..... ma mi urge gli ammortizzatori anteriori.....
    visto che ci stiamo se mi date qualke dritta per tutti i ricambi è meglio :-x
    ho un 1200cc del 1974...ha le sospensioni anteriormente, vetro curvo, e frecce anteriori sul parafago.....quindi penso sia un maggiolone....
    sul libretto riporta un 13/D1 con le prime 4 cifre del telaio 1342.
    secondo voi le barre oscillanti conviene sostituirle intere o revisionarle sostituendone testine silent block ecc......? purtroppo qui a Manfredonia non posso contare su meccanici validi in grado di fare un buon lavoro pertanto dovrei farlo io..... il costo di ogni barra oscillante è di circa 140e :-(......

Super Maggiolinista
    nel maggiolone ti conviene comprare il kit boccole uretano rosso (rinforzate) e installarle nei bracci originali. ammortizzatori vai molto bene con i Kyb Gr2/excel, oppure boge o Sachs. verifica i cuscinetti superiori e in caso li cambi. revisiona anche il rinvio della barra sterzo che trovi sul lato DX del mezzo, e poi vedi braccetti e testine. le boccole uretano funzionano meglio di qualunque altra originale in giro e non richiedono attrezzi particolari per il montaggio. c'e solo da rognare per togliere le scadenti boccole originali in gomma, cosa che puoi farti fare da un qualsiasi meccanico.

ilveterinario11
    Guest
    hai i codici dei Kyb o Boge o Sachs?
    di quali cuscinetti superiri parli?
    cosa e il rinvio della barra sterzo? (scatola sterzo)

grazie delle dritte !~)

Super Maggiolinista
    i codidi ammortizzatori non me li ricordo, ma li trovi tuti dai ricambisti, sia specializzati che non. i cuscinetti intendo il gruppo sopra l' ammortizzatore che di solito si smonta quando si cambiano ammortizzatori. la barra sterzo e' il braccetto centrale dello sterzo (sono 3 in totale) e il rinvio e' un perno di snodo che si trova sul lato destro del mezzo. alla stessa altezza delal scatola sterzo. quando la metti sul ponte trovi tutto.