Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info motore serie D

Info motore serie D

Buongiorno ragazzi, ho un bel dilemma che magari ad alcuni di voi dilemma non è.
    Sul.mio 1303 del 73 da libretto risulta montato un motore serie AB 1285, da cofano un motore è un serie D.
    Dalle ricerche fatte su internet è un 1200cc.
    Guardando su qualche sito di ricambi vendono motori 1300cc serie D.
    È mai possibile questo?
    Vorrei rimettere il.motore originale ma.prima si fare il lavoro voglio essere.sicuro che quello montato è un 1200cc anziché un 1300cc.
    Il seriale è D394175x.
    A voi la sentenza

i motori 1300 serie D possono essere elaborati (ne ho fatti anche io alcuni, sia 1300, 1400 che piu facilmente 1500 ma anche oltre) ma quello che conta esteticamente e' sia la sigla motore e la forma del collettore di aspirazione, che decreta la tipologia di motore.

Ciao Peppe.. .. ho chiamato l'ufficio omologazione Volkswagen e mi hanno risposto che non posso tenere quel.motore ne tanto meno loro mi possono autorizzare a montarlo e apportare la modifica alla carta di circolazione...
    Ma è normale?

ti tocca cambiarlo, infatti chi vuole sistemare quelle questioni finisce sempre che mette un motore giusto comprandolo in seguito.

ciao,

l'AB 1300 e' diverso sotto molti aspetti dal 1200 D, cambiano oltre la cilindrata anche il collettore e le teste, l' AB ha la doppia aspirazione, quindi il collettore diviso in 3 parti,
    cambia il carburatore e monta la dinamo.

Ti conviene tenere su il 1200, ed aspettare se proprio vuoi di trovare un AB completo per montarlo.
    Difficilmente vengono controllate le sigle di motore anche in fase di revisione

Verifica che quando hanno cambiato il motore non abbiano anche modificato l'impianto elettrico e montato l' alternatore, in questo caso , dovrai montare sull'AB l'alternatore , che e' comunque una modifica
    che non comporta omologazioni e funziona sicuramente meglio

il D e' sempre 1200, chi ti vende un D per 1300 non e' corretto

guarda qui https://www.maggiolino.it/content.ph...pea-1970-1979)

Ciao Andrea, la macchina mi è stata regalata per questo non faccio reclami a nessuno.
    Avevo trovato un 1300 AB ma.con matricola è serie rivettata sul carter e motore almeno fermo da 20 anni era un blocco di ruggine e non mi ha convinto

Citazione Originariamente Scritto da DOMENICOPANELLA Visualizza Messaggio
    Ciao Peppe.. .. ho chiamato l'ufficio omologazione Volkswagen e mi hanno risposto che non posso tenere quel.motore ne tanto meno loro mi possono autorizzare a montarlo e apportare la modifica alla carta di circolazione...
    Ma è normale?
    Si.
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •