Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Maggiolino 6v ottobre 64, un po lento in salita, forse troppo

Maggiolino 6v ottobre 64, un po lento in salita, forse troppo

Ciao a tutti volevo chiedere un vostro parere, come da titolo ho un maggiolino 6v di ottobre del 64, motore originale 1200 , ho notato che in salita, non riesco a stare dietro a un magiolino del 69 di un mio amico, che è un 12 volt, sempre 1200 originale, volevo chiedere se è normale questa differenza di prestazioni dal modello 6 volt al 12 v?
    faccio questa domanda perchè l anno scorso per andare al raduno di chateaux d oex facendo il passo del gran san bernardo andavo su in seconda, la terza non la teneva, a differenza del mio amico che andava tranquillo in terza...
    vi ringrazio in anticipo per le risposte

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    Bene o male se i motori sono a posto le prestazioni di 1200 originali si equivalgono .che siano 12 o 6v ...

quello che devi essere certo è che siano a posto tutte le regolazioni ... e controllare che ( in ordine di importanza )

1) che lo spinterogeno sia funzionante ( cioè varia l'anticipo a seconda del nr dei giri ) e regolato bene
    2) che lo stesso spinterogeno sia compatibile con il carburatore che monti e che riceva da questi il giusto segnale per l'anticipo
    3) che le valvole siano regolate bene
    4) che il carburatore sia a posto
    5) che la parte elettrica sia in ordine ( specie le candele )

se dopo aver verificato tutto questo hai ancora il motore stanco .. allora fai fare un prova di compressione per scoprire se ci sono problemi di usura su fasce o valvole

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •