Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: supporto pompa di benzina in bakelite

supporto pompa di benzina in bakelite

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un'informazione a riguardo il supporto in bakelite della pompa di benzina del mio maggiolone 1302 1300 di cc anno 1971 con motore AB. Ho visto che in commercio ve ne sono di vari tipi ed hanno un codice 1690 però molti sono diversi, qualcuno ha il basamento piatto mentre altri hanno una prolunga che varia dai tre cm ai 7 cm. Volevo sapere che differenza fa mettere uno o l'altro. inoltre ho visto che vi sono differenze di prezzi da 4 euro a 38 euro come mai? Il mio supporto è lungo circa 3,5 + la base un altro 1,2 ed è quello che costa di più (38). Posso adattarne uno lungo o devo tagliarlo alla stessa altezza? grazie e buona giornata a tutti . fabry

il tuo e' probabilmente spezzato. quando si prova a tirarli fuori di solito si tranciano all' altezza del foro che sta a circa 3.5cm. la lunghezza di quelli originali e' circa 7cm piu ovviamente la parte che appoggia alla pompa che e' un altro cm circa. ci sono diverse qualita', alcuni piu grezzotti altri fatti un po meglio, ma in finale si montano tutti, magari con qualche aggiustamento di poco conto.

hai ragione Peppe, infatti ieri mi era venuto il dubbio perchè anche se si era spezzato quasi perfettamente sotto vi era qualche inperfezione e guardando meglio all'interno del motore vi è l'altro pezzo ancora infilato grazie Beppe. Il dubbio mi era venuto perchè in commercio vi è un ricambio che cosat sui 30/38 euro ed era grande come il mio (rotto) ah ah ah ok grazie ancora risolto l'enigma!

forse quello del motore 25/30cv? quel tipo ha un becco che entra nel motore piu corto, ma la flangia piu alta.

Scusate, mi inserisco nella discussione in quanto ho anche io questo problema.
    Mi sapresti indicare un rivenditore serio dove acquistare la bakelite e la pompa benzina.

grazie

Rivenditori ce ne sono un sacco, devi solo scegliere quello che ti risulta più comodo,
    però se sei socio MKC puoi sfruttare gli sconti riservati ai tesserati presso i ricambisti convenzionati.

guarda qui: https://www.maggiolino.it/content.php/330-convenzioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •