Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trombe bitonali

Nuovo Utente

Trombe bitonali

Ciao ragazzi sono Michele e mi sono appena iscritto e ho un 1303 del 1973.
    Volevo chiedere se qualcuno ha montato 4 trombe bitonali come vorrei fare io. Il punto è che non so dove posizionarle. Se sotto i passaruota ci stanno tutte e 4 o nel baule anteriore. Grazie

Super Maggiolinista
    dipende da quanto sono lunghe. entro i 25cm puoi montarne un paio per lato sotto i passaruota anteriori. alcune le ho viste montate nel cofano, ma obbiettivamente perdere spazio utilizzabile in nome del folclore...

Maggiolinista Jr
    Nel mio c'erano.....il compressore era montato subito dietro al crick e le trombe subito sotto il compressore......ancora le conservo!
    Facevano un fracasso allucinante!!!

Nuovo Utente
    E dove sta il crick??

Maggiolinista Jr
    Mi sa che faccio prima con una foto...

2tXMt.jpg

Nuovo Utente
    Ah ok è un maggiolino. Anche io comunque ho lì il motorino ma le trombe sono vecchie e non va più mi sa. Ma le trombe non so se mi stanno tutte e 4 sotto i passaruota. Perchè mettendole nel cofano ho paura facciamo rinbombo...

Nuovo Utente
    Ciao a tutti!
    Anche il mio Maggiolino Weltmeister montava le trombe bitonali, con il compressore nel cofano anteriore e le trombe (mi sembra..) sotto il parafango, tutto sul lato guidatore. Poi, pensando che fossero un allestimento non originale le tolsi, ma ora consultando il sito vw.1302.de vedo che erano invece originali.
    Prossimamente le rimonterò.
    Però il mio Maggiolino ha anche il clacson standard, montato sin da quando l'auto è di mia proprietà (dal 1998).
    Volevo sapere se in origine avere le trombe escludeva il fatto di avere montato il clacson, o se erano montate entrambe e c'era qualche switch per selezionarle.
    Insomma faccio appello a chi ha questo allestimento originale per sapere come è configurato.