Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cablaggio fari di profondità 1303

Cablaggio fari di profondità 1303

Buona sera gruppo.
    Devo passare il cablaggio per portare l'alimentazione dalla batteria al.cofano anteriore per alimentare i due fari di profondità.
    Il cablaggio è già fornito di relè, fusibile e interruttore.
    Come mi consigliate di procedere o mi affido ad un elettrauto?

Non è difficile ma devi prestare attenzione a non fare casini, per cui se non hai almeno un minimo di manualità e conoscenza base di elettricità, ti conviene andare dall'elettrauto ora, piuttosto che doverci tornare dopo per sistemare i danni..
    il positivo +12 diretto di alimentazione lo puoi trovare già in fusibiliera senza tirare un filo da dietro a davanti..

Citazione Originariamente Scritto da Rosco Visualizza Messaggio
    Non è difficile ma devi prestare attenzione a non fare casini, per cui se non hai almeno un minimo di manualità e conoscenza base di elettricità, ti conviene andare dall'elettrauto ora, piuttosto che doverci tornare dopo per sistemare i danni..
    il positivo +12 diretto di alimentazione lo puoi trovare già in fusibiliera senza tirare un filo da dietro a davanti..
    Intanto grazie per la risposta...si potrei trovarlo già.. ..ma purtroppo ho ritirato il kit pronto e vorrei sfruttarlo.
    Mi sento più sicuro nell'avere questa line aggiuntiva in disparte che prendere alimentazioni d altri punti...

le nuova linea proteggila bene nel passaggio e tienila collegata alla batteria con un fusibile, cosi hai piu sicurezza.

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    le nuova linea proteggila bene nel passaggio e tienila collegata alla batteria con un fusibile, cosi hai piu sicurezza.
    Ciao e grazie anche a te!! !
    Si si la nuova linea è protetta da fusibile...
    Ma da dove faccio passare i cavi dal cruscotto al cofano anteriore?

una soluzione possibile potrebbe essere, lasciare il relè in abitacolo in modo da dover far passare soltanto un filo nel bagagliaio,
    seguendo il filo del segnale del galleggiante serbatoio e infilare anche il tuo cavo.

una soluzione possibile potrebbe essere, lasciare il relè in abitacolo in modo da dover far passare soltanto un filo nel bagagliaio,
    seguendo il filo del segnale del galleggiante serbatoio e infilare anche il tuo cavo.
    Ciao Rosco....il relè rimarrà nell'abitacolo...
    Ma Il filo del del segnale del galleggiante da dove passa?da dietro la scatola dei relè?

No,non dalla fusibiliera..
    osservando nel bagagliaio, se guardi a fianco del cassonetto che contiene il tergi, circa al centro del parabrezza vedrai il filo che esce da un gommino passacavo. Lo ritroverai quindi in zona centrale dietro il cruscotto, dovresti essere comodo lavorare dal vano autoradio.
    Comunque ancora più semplice, parti dal galleggiante serbatoio, segui il filo e vedi dove entra in abitacolo.

No,non dalla fusibiliera..
    osservando nel bagagliaio, se guardi a fianco del cassonetto che contiene il tergi, circa al centro del parabrezza vedrai il filo che esce da un gommino passacavo. Lo ritroverai quindi in zona centrale dietro il cruscotto, dovresti essere comodo lavorare dal vano autoradio.
    Comunque ancora più semplice, parti dal galleggiante serbatoio, segui il filo e vedi dove entra in abitacolo.
    Ciao Rosco! Ho risolto!! Sono passato dal gommini da.dove passa il cavo che apre il.cofano anteriore!!
    Invece i fili che partono dalla.batteria li ho fatti passare da sotto il sedile passeggero!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •