Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Maggiolino 1986

Maggiolino 1986

Ciao a tutti e inanzitutto Buon Anno e complimenti per il forum
    E' da un po che sono alla caccia di un Maggiolino e ora è saltato fuori un Maggiolino del 1986. Ultimamente mi sto informando il più possibile, ma è un mondo davvero vasto! Mi rivolgo a voi esperti per qualche delucidazione!
    Domanda: tutti i maggiolini 1986 sono dei Giubileo? Questo sembra in tutto per tutto un Giubileo: vernice grigia metallizzata, cerchi giubileo, vetri verdognoli. Però non ha gli stemmi 50°, mancano le striscie in basso sulla fiancata e la moquette interna non è nera! Come posso capire se è un Giubileo?
    Altra domanda: ci sono accorgimenti particolari per quest'ultima serie prodotta? So che rispetto a quelli più vecchi hanno condotti aria sul cruscotto diversi e dovrebbe avere anche la ventola. Altre cose?
    Grazie mille a tutti

Ciao, comincio io con i particolari che ricordo, poi vediamo se altri integreranno.
    Allora il giubileo celebra i 50 anni del maggiolino ed è, credo, l'ultimo anno di importazione ufficiale VW del maggiolino in Europa.
    le caratteristiche che ricordo sono i cerchi Sport DA 4,5, il volante tipo golf con i 4 bottoni, vetri azzurrati, loghi del 50° e strisce adesive grigio chiaro nella parte bassa della fiancata.
    per il resto non mi sembra avesse altro di diverso dai mexico normali che sono stati prodotti comunque in quell'anno; non tutti i 1986 sono nell'allestimento giubileo.

Ok, quindi potrebbe non essere un giubileo. Qualcuno conosce i numeri di telaio dei giubileo? Su un sito inglese ho trovato qualcosa ma parlano di un codice S, mentre su magomaggiolino trovo che il codice per l'annata 86 è la G!
    Certo che però dalle foto risponde a tutti questi requisiti tranne per gli stemmini 50° e per le striscie laterali. Quest'ultime penso possano esser state rimosse magari con un lavoro di carrozzeria. Perché anche il volante è quello del giubileo.
    Devo andare a vederlo e diciamo che se fosse un giubileo sarei più contento visto che ha un piccolo valore aggiunto rispetto altri Mexico.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    il vetro posteriore del giubileo è leggermente + grande dei modelli mexico normali e in + è azzurrato come tutti i restanti vetri ..

qundi se trovi vetri azzurrati sulla macchina sei quasi sicuro che sia effettivamente un giubleo .... in quanto il lunotto posteriore non monta sugli altri modelli mexico ( a meno di modifiche importanti di carrozzeria )

anche gli interni sono basilari per capire se è giubileo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Ciao a tutti. Sono andato a vederlo ed è un giubileo. Purtroppo le condizioni non mi hanno convinto e l'affare non è andato a buon fine! Vi ringrazio tutti per i chiarimenti!

Se ne cerchi uno come si deve ti posso dare un contatto fidato

Ciao, grazie per l'offerta. Prossimamente vorrei andare a vedere un mexico bianco qui in zona. Semmai ti scrivo, grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •