Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Smontaggio avantreno maggiolino

Smontaggio avantreno maggiolino

Ciao a tutti,ho cercato con google la risposta al mio quesito ma non l'ho trovata.
    Dovrei smontare l'avantreno del mio maggiolino perche' sembra che leghi,ho sostituito gli ammortizzatori,ho ingrassato ma non cambia,muovendo il muso con l'auto ferma subito fa' resistenza poi se supera un certo punto il muso ritorna a riposo ma se premo leggermente non ritorna a riposo.
    Vi chiedevo e' complicato smontare braccetti e barre di torsione,sono precaricate ?

ciao,anchio ho il tuo stesso problema ammortizzatori a gas nuovi e perni fusi ribassati!!!(io invece se forzo sull'anteriore rimane propio giu' e non torna su'...almeno che' non tiro su' io)per di piu' a me fa' anche un rumore tipo un "toc" quando prendo degli avvallamenti o dossi.....pero' il rumore secondo me,dopo molte prove fatte sembrerebbe il serbatoio benzina.....lo dico con certezza perche' se lo allento dal suo ancoraggio(4 viti) il rumore smette!!come stringo "giustamente" le 4 viti e muovo l'avantreno in su' e in giu' il rumore si ripresenta.....maggiolino 1200 del 71'
    Ultima modifica di frankye76; 17/12/2017 alle 12:19

guarda se i braccetti toccano il serbatoio. talvolta basta spessorare un pochino il serbatoio. per la scorrevolezza del ponte, sui piccoli spostamenti spesso e' la qualita' del ponte stesso. quelli con boccole in plastica o polimeri scorrono poco, quelli originali o tipo originali con cuscinetti scorrono meglio.

ok beppe grazie...lo vedo se la metto sul ponte?perche' sinceramente il serbatoio ho gia' provato a spessorarlo tutto giro giro,con delle strisce di gomma tagliate da dei tappetini da auto!!infatti avevo pensato di provare a togliere il serbatoio per capire,magari se tocca da qualche parte ci saranno dei segni sopra!!pero' non l'ho mai fatto perche' non so' se e' un lavoro rognoso oppure no!!il ponte da quello che so' e' l'originale.

alzandola non lo vedi, comunque se tocca ci saranno dei segni visibili.

ok, quindi vuoi dire che per vederlo devo smontare comunque il serbatoio giusto?farlo e' cosa semplice?grazie

Ma e' complicato smontare la barra di torsione anteriore ?

che pezzo vuoi smontare? vuoi sfilare le barre dal ponte?

Vorrei sfilare la barra per pulirla e controllare che non "leghi" rendendo l'avantreno ,nelle piccole asperita' ,piu' rigido del dovuto...

Pardon le due barre.
    Penso che all'avantreno siano due,una superiore e una inferiore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •