Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Gomme per maggiolino

Gomme per maggiolino

Buongiorno a tutti,
    la nostra maggiolino di famiglia (da libretto: Werk 11 D1) del 1974 oggi monta pneumatici 185/65 r15 88H
    Non riesco però a capire se sia una misura corretta??
    mi potete dare per favore una mano?

grazie!!

non sono corretti. i libretti all' epoca riportavano 155R15 e 165R15, vw su richiesta forniva nullaosta per montare le gomme opzionali 175/70r15, 185/70R15, e 195/60R15

grazie!! il problema stava appunto che sul nostro libretto non è indicato proprio nulla in merito alle gomme.
    A questo punto cosa mi consigliate di montare?
    grazie

io ho su le 165 , mi trovo benissimo, e non essendo troppo larghe lo sterzo non ne risente in pesantezza

Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    io ho su le 165 , mi trovo benissimo, e non essendo troppo larghe lo sterzo non ne risente in pesantezza
    Io invece suggerisco le 155R15, per interpretare appieno lo spirito dell'epoca.

In particolare, sono disponibili le Vredestein Sprint Classic, che hanno questo bellissimo disegno retrò:

Le ho su da un anno, vanno ottimamente.
    Le trovi online dovunque, prezzi onesti. A me sono arrivate freschissime (avevano 1 mese di vita).

Ciao a tutti, sono interessato pure io alle misure delle gomme. In effetti quello che dice Peppe sulle misure del Maggiolino è confermato anche qui https://www.prezzogomme.it/auto/volkswagen/maggiolino

le 155r15 quasi non si trovano piu... mi sa che le originali da mettere in un prossimo futuro siano le 165

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    a me piacciono le Toyo ... costano poco e hanno anche queste un bel disegno vintage

toyo-310-155-r15-82s.jpg

Recupero questa discussione per chiedervi alcuni chiarimenti. Sto valutando diversi annunci, dato che vorrei comprarmi un maggiolino e vorrei optare per un 6V o per un 12V di fine anni 60. In uno dei 6V che ho addocchiato, l'immatricolazione dell'auto è a carico dell'acquirente e nel corso del restauro il venditore ha montato cerchi da 5,5" "tipo Porsche". In sede di collaudo per la nuova immatricolazione, potrei avere problemi con questo tipo di cerchi? Serve il nulla osta della Casa? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

In sede di collaudo la vettura dev'essere conforme alla fiche tecnica depositata in motorizzazione,
    il che esclude la possibilità di avere cerchi e pneumatici di misura diversa dall'originale, ovvero 4,5x15 gommati 155R15.
    Esiste però la possibilità di omologare misure diverse, ma, come ogni modifica,bisogna avere il nullaosta della casa costruttrice dell'auto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •