Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: claxon 1303 non suona

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Maggiolinista Senior

claxon 1303 non suona

Ciao a tutti,
    è un po' che ho ripreso in mano il maggiolo e si vede che vuole vendicarsi dell'inutilizzo degli ultimi 2 anni.
    Adesso il claxon è muto...era qualche settimana che era debolino come intensità, ma adesso è praticamente muto, emette solo un agonico "uh" quando schiaccio il pulsante sul volante e poi più nulla.
    L'assoribimento c'è perché, facendo le prove a macchina spenta e quadro acceso, l'intensità delle spie cala quando premo sul volante.
    Ora, ho smontato la piastra del volante, il volante stesso e ho ripassato la piastra strisciante e la linguetta che ho individuato con carta vetrata e spray per contatti.
    il claxon l'ho provato con la batteria e funziona.
    Sapere aiutarmi? innanzi tutto come è fatto lo schema? Ovvero, ho visto che i 2 fili che partono dal claxon entrano nel baule insieme a quelli del fanale (sono inguainati tutti assieme quindi una volta nel baule non vedo più i singoli fili) e si infilano nell'abitacolo raggiungendo la fusibiliera.

Super Maggiolinista
    sicuramente gli arriva poca corrente. mettici un rele', o ribatti tutti i fili in cerca del punto critico. al clacson arriva un 12v sotto quadro, l' alro filo viene mandato a massa dal volalte

Maggiolinista Senior
    Vale la pena togliere il serbatoio e indagare il filo che va al piantone?
    Nel caso, il relè dove ha senso posizionarlo?

Super Maggiolinista
    dentro il cofano, io al mio lo misi sotto il supportino serbatoio freni. poi da li scendi con un filo nuovo, oppure risfrutti i suoi. col rele' puoi anche usare un filo solo e sfruttare la massa in zona clacson.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •