Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: fase accensione

fase accensione

Un saluto a tutti,
    avrei bisogno di sapere alcune cose sulla messa in fase dell'accensione:
    1 se ruoto lo spinterogeno in senso orario vado ad anticipare ?
    2 le tacche sulla puleggia sono riferite rispettivamente all'anticipo fisso (quella a "V" lato motore) e al PMS quella a bollo un po' più a destra?
    3 se in fase di registrazione delle puntine prendo a riferimento il PMS quale punto di massima apertura dei contatti(allineandolo ai semicarter) è corretto o dico una stupidaggine?
    4 usando la strobo per regolare l'anticipo fisso procedo così: 900 giri motore al minimo, pistola impostata a 0 gradi e porto la tacca a V in linea con i semicarter . Ho impostato a 0 la strobo in quanto mi è venuto il dubbio che essendo la tacca a V già a 7,5 gradi se ne aggiungo altri sul display della pistola vado ad anticipare troppo. Inoltre non stacco il tubo del depressore in quanto al minimo non dovrebbe influenzare.
    Mi fermo, forse ho fatto troppe domande in una sola volta ma vorrei avere ben chiaro quello che vado a fare, un ringraziamento a tutti.

Dimenticavo, monto lo spinterogeno Bosch originale.

Scusate, la tacca a gibollo a sinistra rispetto a quella a V !!!!!!

https://www.maggiolino.it/content.ph...nte-accensione
    qui trovi le diverse tacche di regolazione in base al motore

fase accensione

Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    https://www.maggiolino.it/content.ph...nte-accensione
    qui trovi le diverse tacche di regolazione in base al motore
    Ok grazie, secondo la tabella ho la conferma che sul mio motore l'anticipo va a 7,5 però con tubo depressore staccato.
    Ma sulla strobo devo impostare i gradi a 0 è corretto? Ho provato anche a regolarla sui 7,5 ma mi sembra palesemente anticipata troppo perché il motore scende di giri e provandola su strada risulta fiacca.

beh se regoli la pistola a 7.5 poi devi guardare il punto morto, altrimenti escono 15 gradi

Grazie Peppe, è come avevo immaginato, se prendo a riferimento la tacca a V la pistola deve stare a 0. Per quanto riguarda il tubetto del depressore, lo stacco o no? Quando registro le puntine la loro massima apertura dovrebbe corrispondere al PMS o dico una stupidaggine?
    Purtroppo ho imparato a mie spese che almeno le regolazioni di base devo imparare a farmele da solo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •