Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Carburatore

Carburatore

Ciao a tutti,sul mio maggiolo ho un 31 pict 4,hai suoi anni e mi da' qualche problema,in commercio esiste un carburatore nuovo corrispondente ?

Il Brosol 30/31 ma dovrai adattarlo un Po.

Ciao Peppe,adattarlo come jet set ?
    Ti chiedevo anche un parere sul 31,il pict3 come rendimento e' uguale al pict4?

ciao,
    i carburatori nuovi sono spesso peggio di quelli vecchi, cerca un bravo carburatorista e fattelo revisionare

i pict4 non sempre si riescono a riparare, hanno dei pezzi particolari che sono solo su quelle serie e non si trovano di ricambio. gli adattamenti del brosol sono piu che altro di getti.

Ho capito,grazie Peppe.

Come rendimento le replica sono paragonabili al 31 pict 4 ?
    Mi spiego meglio,il fatto di avere una bella membrana grande come pompa di ripresa incide nel rendimento rispetto ai carburatori ,come le repliche,con la membrana della pompa di ripresa piccola?

Io sul mio 1302 ho fatto diverse prove con il 34 pero' , dopo aver tolto il carburatore centrale DELLORTO e rimesso il suo originale.
    tieni conto che ho il motore leggermente rivisto, per cui la taratura base dei carburatori non e' perfetta,
    tra le varie prove, ho anche comprato un bel brosol nuovo, che ho poi rivenduto perché non riuscivo a settarlo correttamente e
    si comportava come un imbuto .... (consumi alle stelle) ..

Alla fine ho montato un carburatore originale, revisionato e con il getto del massimo aumentato di un paio di punti.

La macchina cosi' parte alla prima, consuma decentemente (e' un 1600) , certo, le prestazioni sono diminuite rispetto al dellorto, ma la macchina e' tornata
    ad essere il vecchio maggiolino fedele e ronzante :-)

La mia esperienza con i carburatori replica e totalmente negativa.

Grazie Andrea !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •