Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: help me !!! non parte

help me !!! non parte

ciao a tutti spero che con il vostro aiuto di riuscirere a farlo ripartire ho smontato la dinamo con tutta la cassa ventola per sostituire le guarnizioni del radiatore olio e già che c'ero ho cambiato anche i carboncini della dinamo e fin qui tutto bene poi ho rimontato il tutto e non ne vuole sapere di ripartire cosa devo controllare ? premetto che prima dell'operazione partiva al primo colpo.
    ringrazio in anticipo chi mi aiuterà sono disperato

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    controlla la sequenza dei cavi candele ...

apri la calotta e giri la puleggia motore fino a che la tacca dello 0 non si allinea con la giunzione del carter ...
    in quel punto è in scoppio o il cilindro 1 o il 3 ... quardi dove punta il rotore e in corrispondenza di quello inizi ad inserire i cavi con la sequenza 1-4-3-2 ... o 3-2-1-4 ...

per sapere qual'è quella giusta :

o fai due prove ..

o apri un coperchio punterie e guardi , muovendo leggermente avanti o indietro la puleggia, quale cilindro ( o del cil 1 o del 3 ) ha le valvole che stanno ferme .. o che bilanciano

se stanno ferme è in scoppio quel cilindro che stai guardando ... altrimenti se bilanciano , è il cilindro contrapposto in scoppio

grazie!!! ho risolto era fuori fase

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •