Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sono nuovo è... vi presento la mia nuova dune buggy Sicra Big Buggy

Nuovo Utente

Sono nuovo è... vi presento la mia nuova dune buggy Sicra Big Buggy

Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Davide, ho 38 anni e vivo a Palermo. Sono un informatico, ma ho sempre coltivato tanta passione per la meccanica, auto e moto in particolare. Mi piacciono tanto le Ferrari, le Porsche (ad aria), le vecchie 500 ed ovviamente tutti i maggiolini/maggioloni d'epoca in tutte le loro varianti. Mi piacciono le moto preferibilmente made in italy e le Vespe. La mia passione è nata con me sin da bambino e l'ho sempre coltivata con amore e la massima attenzione sin da adolescente. Ho conoscenze meccaniche discrete e possiedo l'attrezzatura e l'esperienza per farmi vari lavoretti da solo. Da poco meno di un anno ho avuto la possibilità di acquistare una macchina che ho sempre desiderato, ovvero una dune buggy. La macchina che ora vi presento è una Sicra Big Buggy del 1971. L'ho acquistata esattamente come la vedete e sono intervenuto solo su motore, freni e sull'impianto elettrico per renderla affidabile. Attualmente l'auto va in modo impeccabile e necessita di pochi lavori per farla tornare in ottime condizioni. Ecco qui un po' di foto:

Per ora ho deciso di utilizzarla così com'è per questa l'estate a parte gli pneumatici che vorrei sostituirli subito, ma ho bisogno dei vostri consigli perché non so cosa montare. Attualmente monta gomme vecchie e durissime e a che ci sono prima della sostituzione restaurerò i cerchi con una sabbiata e riverniciata (sempre color alluminio ruote).
    Le misure attuali sono 235/70 r15 al posteriore e 185/60 r14 all'anteriore. Non ho informazioni a riguardo sul libretto di circolazione e per la revisione che ho già fatto hanno dichiarato le misure che ho attualmente. Il problema è che non so cosa montare perché non riesco a trovare gomme uguali con questa misura. Mi piacerebbe al posteriore la BF Goodrich radial t/a, ma non trovo la misura anteriore, la più piccola che producono è la 215/60 r14. Cosa mi consigliate?

Nuovo Utente
    Ragazzi buongiorno, dopo circa 1 anno riprovo a chiedervi consigli sui lavori da effettuare sulla mia dune Buggy, in particolare quali gomme montare. Vorrei non sbagliare e restaurarla al meglio. Consigliate anche per questa Sicra del 71 delle dunlop cr65?

Super Maggiolinista
    quelle gomme stanno bene su qualsasi buggy.

Nuovo Utente
    Si è vero, ho provato ad informarmi sulle misure disponibili ma non so cosa acquistare con certezza, avendo riferimenti diversi da quelle convenzionali ho paura che l'anteriore risulta con la spalla troppo alta. Le dimensioni che ho attualmente esaltano molto la differenza tra le ruote anteriori e posteriori e mi piacciono molto. Ho cercato tanto gomme dello stesso tipo sia all'anteriore che al posteriore e con le stesse le misure che monto attualmente. Dopo parecchie ricerche ho trovato l'unica alternativa possibile, ovvero le radiali Cooper Cobra e le ho acquistate. La posteriore ha le scritte bianche ma si può montare anche dal lato con le scritte classiche nere, mi consigliate le scritte bianche a vista o meglio nasconderle?