Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Maggiolinici saluti a tutti :-)

Pisolo64
    Guest

Talking Maggiolinici saluti a tutti :-)

Saluti a tutti.

Sono Max, scrivo dalla riviera dei fiori ed ho un maggiolino volts del 1964 (mod. '65), color L87 pearlweiss, che recuperai in zona nel lontano 1993, messo male ma con targa originale e della mia provincia.

Iniziò quindi il restauro; per un certo periodo avevo il motore da una parte, le sellerie da un'altra e la vettura dal carroziere ...a dir il vero non è ancora totalmente a posto, causa un motore di rotazione (VEGE Motoren) che misi in luogo del suo originale, ma che ha da sempre avuto due cilindri con scarsa compressione .

Non appena possibile vedrò di ripristinargli il suo che serbo comunque in cantina ...dopo che un meccanico a dir poco "pressapochista" me lo rovinò !

Dal '95 partecipai con mia moglie a molti raduni, dal Maggiolino Show di Cecina Mare sino ad un paio di viaggi a Chateau d'Oex (CH); poi abbiamo smesso per l'arrivo di mio figlio Alex ...ormai tredicenne, che ancora sgrana gli occhi quando gli dico se andiamo a farci un giro con Pisolo .

Ho inserito un paio d'album pubblici, nei quali è raffigurato sia Pisolo che la mia Yamaha XT 500 del 1984 (anche lei con impianto elettrico a 6 volts ed avviamento a kick starter).

Vi saluto cordialmente ...prima di tediarvi troppo con i miei racconti .

Max
    Ultima modifica di Pisolo64; 26/01/2011 alle 22:50

Principino
    Guest
    Benvenuto Pisolo!!

Spero che il tuo nick non corrispond aall'indole dell'utente che scrive...su questo forum ci vuole gente attiva....TI VOGLIAMO ATTIVISSIMO!!

E direi che la tua presentazione è un ottimo inizio

Pisolo64
    Guest

Red face Many thanks

Ormai è un nick che non mi scrollo più di dosso ...ma che nacque con il ritrovo del maggiolino, dato che resto "dormiente" per sette anni adiacente un muro di una villetta (non vi dico in che stato era la fiancata dx , che rifeci per due volte!).

Per via dell'XT seguo diversi siti, un paio dei quali in lingua inglese ...ma purtroppo non ho molto tempo da deidicare ad internet; cercherò cmq di NON tener fede al nome del mio maggiolo e conseguente nickname

Principino
    Guest
    Immagino avrai trovato la fiancata del maggiolo più che marcia data l'umidità......

ma tutto è bene quel che finisce bene, no?

DI moto non me ne intendo.... rimango sulle 4 ruote

IN fatto di nick poi...sapessi quante ce ne sono da dire sul mio....

ma non me lo tolgo nemmeno io per nulla al mondo....

E nessuno sul forum, nonostante ciò che si può pensare di primo acchitto, conosce il vero motivo di questo nick...a parte una persona...

Pisolo64
    Guest

Thumbs up

Si ...su di un maggiolino, per come la vedo io, non si buttano mai via i soldi ...in qualche modo sa sempre ripagarti per anni delle cure che gli si riservano.

Come diceva un mio grande amico meccanico, che ormai non c'è più ..."a quei tempi, ogni dado o bullone aveva il suo perchè"

Ora, tra iniezione - centraline - catalitiche ecc., è sempre più difficile riuscir a tornare a casa se va in tilt qlc componente ...più "roba c'è" e più probabilità ci sono che si rompa qualcosa(!).

Anche l'XT la amo per questo; grande semplicità costruttiva ma tetragona nell'uso continuativo ...con un cilindro raffreddato ad aria, due valvole, un carburatore, accensione a puntine ed avviamento a kick-starter ...non sono mai rimasto a piedi nemmeno con lei
    Ultima modifica di Pisolo64; 26/01/2011 alle 23:18