Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 143

Discussione: Maggiolino 6v 1966.....ho coronato un sogno.....ma ora rimbocchiamoci le maniche!!!!!

Grazie ragazzi....
    Peppe appena reperirò i fondi necessari spero avrai modo e tempo di realizzare un bel motore vivace ed affidabile sulla base del 1600 AD che ho da parte!

sei uno che ha una buona manualita'. te lo smonti e te lo fai da te, fai un bel po di foto, ti si danno dei consigli e fai divertire anche chi legge.

Non lo so Peppe....credo che oltre alla manualità ci voglia attrezzatura di precisione e nozioni meccaniche specifiche!!
    Mai dire mai ma la cosa temo sia più grande di me....

Citazione Originariamente Scritto da apozzo Visualizza Messaggio
    Heilà gente!!!

- Nonostante il ripristino completo delle tubazioni che portano l'aria calda alle bocchette di sbrinamento del parabrezza, la quantità di aria calda che "investe" la zona è meno di quella che sarebbe in grado di soffiare a bocca mio zio di 86 anni!! Con quella che esce dalle bocchette dietro i sedili anteriori e sotto i piedi del guidatore invece ci si può asciugare un bucato di 8kg in 10 minuti.....ma sopra.....zero!!!! Francamente non credo la cosa sia risolvibile....per cui....amen!
    Sai che stai guidando un maggiolino quando, d'inverno, ti trovi in costume e infradito ma col berretto di lana e la sciarpa.

In effetti me lo hanno detto in tanti alupovet.....: verificherò con piacere!!
    Riguardo alla macchina invece, volevo chiedervi consiglio su quanto ho riscontrato dopo i primi 50km di strada percorsi...
    Innanzitutto devo dire che la macchina mi soddisfa a pieno anche se, con la viabilità che c'è dalle mie parti, un tantinello rigida lo è: dossi artificiali, buche, irregolarità ecc. ecc. senti tutto fino all'ultima breccia...tuttavia la cosa non mi disturba: sapevo che abbassandola così tanto di certo si sarebbe perso parte del confort e della morbidezza di guida del maggiolo però esteticamente mi fa impazzire e va benone così!! Il problema del quale invece non riesco a venire a capo riguarda i freni anteriori: In pratica, non so se ricordate, mi sono sempre lamentato che il pedale del freno mi salterellava da paura in rallentamento dalle alte (si fa per dire ) velocità! Ora, essendo una sorta di maniaco della sicurezza, non contento della situazione, la settimana scorsa ho ordinato due tamburi nuovi di pacca per l'anteriore e sabato li ho montati rifacendo per l'ennesima volta la regolazione delle ganasce.....risultato: noto un certo miglioramento dei saltellamenti ma la cosa non mi pare affatto risolta! Nel senso che cmq quando vado a rallentare da alta velocità la frenata è lunga e il pedale ha un certo saltellamento.....
    Se da un lato sono convinto che molto dipenda da una questione di assestamenti (tamburi e ganasce ora sono entrambi nuovi).....dall'altro la cosa non mi pare normale......cosa ne pensate? Potrebbe dipendere da qualcos'altro?
    La cosa che noto è che ora quando mi fermo i freni puzzano.....cosa che prima non avvertivo minimamente....

potrebbero anche essere i tamburi dietro.

Potrebbe trattarsi anche di qualche residuo d'aria nel circuito freni?

Ragazzi buon giorno.....essendo un tipo preciso e non tollerando affatto che, dopo aver completamente rifatto l'impianto freni della macchina, il pedale del freno mi continui a saltellare sotto il piede......volevo procedere con l'equilibratura! Ora, relativamenmte a qiesto discorso, vi pongo la domanda da 1 milione di dollari.....per fare equilibratura al maggiolo serve immagino una dima per poter mettere la ruota sotto l'equilibratrice.....voi di solito come vi regolate? Qui da me dubito seriamente che qualcuno possa avere flange o dime per il cerchio a cinque fori del maggiolo.....come famo???

Perdonami, equilibratura di cosa? Intanto dovevi cambiare anche i tamburi dietro come dice Peppe o quantomeno rettificarli... secondo me il problema deriva dal fatto che TUTTI i tamburi erano ovalizzati...
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Equilibrare cerchi e gomme è comunque doveroso! Io non ho mai cambiato le gomme alla macchina senza fare equilibratura! Ognuno comunque fa come crede!
    Riguardo ai tamburi posteriori....ti do ragione! E infatti li ho già ordinati....tuttavia già con gli anteriori la situazione è radicalmente migliorata!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •