Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 117

Discussione: Maggiolino 6v 1966.....ho coronato un sogno.....ma ora rimbocchiamoci le maniche!!!!!

Peppe ho le borchie originali baby moon....io propenderei per metterle....adesso sto facendo i ritocchi di carrozzeria......appena ho 2 minuti vi descrivo un po i lavori...

Ciao ragazzi!
    Riassumendo un pochino i lavori fatti sulla carrozzeria del maggiolo, considerando le non drammatiche condizioni della verniciatura originale, ho deciso di optare per un ritocco a sfumatura! Coadiuvato a distanza dal sempre competente e disponibile Filippo, mi sono buttato nell'opera!....Ho incartato la macchina lasciando scoperte solo le zone da ritoccare, ho carteggiato da grana 350 fino a 1000....Ho passato primer e fondo e poi il rosso....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Ed ecco il rosso.......

L'altro ieri ho scartato la macchina ed ho iniziato il lavoro di lucidatura....in 3 ore di lavoro ho fatto metà macchina ed è solo il primo passaggio con pasta abrasiva.....manca ancora la fase finale con il polish....comunque sono abbastanza soddisfatto del lavoro a parte per una lievissima differenza di tonalità tra i due rossi che ad un occhio attento non può sfuggire....la cosa mi fa notevolmente arrabbiare però credo che con il tempo ci farò l'occhio e riuscirò ad accettarla così come è...

ps
    non capisco perchè adesso le immagini si vedono così piccole.....

il rosso sul maggiolino e' un colore che ritengo sia uno dei piu' belli, gli da quel "non so che" di giocattoloso :-)

Anche a me questo colore piace un sacco....infatti, nonostante la macchina nasca Fontana Grey, ho sempre pensato di non volerla riportare al colore originale.

Ciao ragazzuoli....
    Ieri sera cmq mi sono armato di faretto a neon e giubbottone e ho concluso la lucidatura a pasta abrasiva del maggiolo....dato che c'ero ho deciso di fare le ore piccole (anche perchè la piccina dormiva beata nella sua culletta e il papy non era richiesto a casa!!).....ho cambiato spazzola alla rotorbitale e ho concluso anche la lucidatura a polish....devo dire che alla fine sono davvero contento....la carrozzeria non è perfetta ma è recuperata alla grande: la visitina al carrozziere può considerarsi definitivamente scongiurata nel breve-medio periodo...ora si parte con l'interno.....spero tanto di riuscire a terminare prima di Natale.....sarebbe un regalone....

IMG_4635.jpg

Non ho capito: hai smontato tutti i vetri per poi verniciarla "a pezzi" sfumata??
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Assolutamente no......
    - I vetri delle portiere sono solo abbassati mentre i raschiavetro li ho tolti perchè da buttare;
    - I pop out li ho tolti per cambiare le guarnizioni ormai andate;
    - Parabrezza e lunotto li ho tolti perchè le guarnizioni erano talmente cotte che in caso di acquazzone pioveva nella vettura;
    - I defelttori li ho smontati perchè le guarnizioni erano distrutte.

Ciao, scusa mi son riletto un po le 11 pagine ma mi son perso le dimensioni delle gomme.
    Che cerchi hai montato, che copertoni?
    Anteriori sembrerebbero di canale originale ma i posteriori??
    http://ilmezzo.blogspot.com
    Maggiolone cabrio '76 da sempre
    Maggiolino del '63 in fase di restauro (ormai da 6 anni)
    http://diyimieilavoretti.blogspot.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •