Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 147 di 147

Discussione: Maggiolino 6v 1966.....ho coronato un sogno.....ma ora rimbocchiamoci le maniche!!!!!

Sono d'accordo, ma l'equilibratura sbagliata entra in gioco a velocità superiori agli 80 km/h... e non c'entra nulla con la frenata. Altro problema potrebbero essere i cerchi storti ma, ancora, le vibrazioni si verificano durante la marcia (stavolta a bassa velocità), non solo in frenata come descrivi tu. Ergo, cambia i tamburi dietro (o rettifica, se c'è spessore), ganasce nuove e vedrai che sparisce.
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

I tamburi sono in consegna domani Nigel...li ho ordinati assimene ad un kit ganasce. Spero davvero che sia la volta buona.
    Fine settimana scorsa ci ho girato un pochino e devo dire che se non fosse per questo problema in frenata la macchina mi entusiasma! Sono davvero contento della scelta e mi piace molto anche come è venuta esteticamente.
    Ho anche terminato l'impianto audio con amplificatore, casse e crossover cercando di fare una cosa quanto meno invasiva possibile. Il piccolo amplificatore l'ho messo nel baule posteriore e a mala pena si vede....le casse le ho prese piccole e messe sotto la mensola in bambu con sopra i crossover....lo stereo suona come piace a me: potente ma non troppo....pulito e definito: sono davvero contento!
    Già adesso lo utilizzo giornalmente....appena avrò terminato di sistemare la questione freni sarà davvero la mia macchina a tutti gli effetti!

IMG_5210.jpg

IMG_5212.jpg

IMG_5217.jpg

IMG_5218.jpg

IMG_5209.jpg

Allora ragazzi buon giorno!
    Ho appena finito di montare i tamburi posteriori nuovi unitamente alle ganasce! Adesso ho 4 tamburi nuovi con relative ganasce oltre a tutto l'impianto frenante compreso di cilindretti.
    Rimontato il tutto noto che la vibrazione del pedale in frenata adesso avviene in modo decisamente inferiore anche se non è sparita. In compenso ora che la macchina frena in modo molto più deciso di prima.....mi è comparso un altro problema: quando sono a velocità sostenuta (diaciamo sugli 80km/h) se premo il pedale del freno solo leggermente (come a voler rallentare) sento un certo rumore e una certa vibrazione all'avantreno! Che palle!!! Anche in questo caso tutta la componentistica è nuova: testine, ammortizzatori, cuscinetti, tamburi, cilindretti, ganasce, pompa freni, gommini barra stabilizzatrice, scatola dello sterzo.......l'unica cosa che non ho stupidamente sostituito sono i cuscinetti a rulletti sui tubi dell'avantreno....non posso credere che sia proprio quello il problema!!!

Salve gentei!!! Non so da voi.....ma qui è un vero disastro metereologico!
    Pioggia prima e neve poi......a lavoro è un macello.......non si riesce ad uscire per mettere in fila due giornate serie! Allora ho deciso di dedicare un pò di tempo al 6V.....
    Nei giorni successivi al termine del restauro mi sono venuti una marea di dubbi sulla configurazione estetica della macchina....non ero convinto della scelta cromatica e di abbinamento dei cerchi con la macchina e allora.....via a cambiare tutto!
    Lo so....sono un pazzo.....tuttavia tant'è....e dunque mi sono armato di utensili e cappottone e sono partito per le modifiche: ho riverniciato i cerchi del colore che mi frullava in testa, ho preso delle nuove borchie con i soldi della vendita delle vecchie e ho installato le griglie sui fari anteriori....fine settimana scorsa ho rimontato tutto e vi giro qualche scatto.....di certo qualcuno sosterrà che era meglio prima ma a me non convinceva.....Il discorso è nato tutto dal fatto che nella colorazione precedente dei cerchi più lo guardavo e più mi sembrava un già visto....tutto qua!
    Così invece credo sia uno dei pochi in giro...inoltre il nero su nero di cerchi e gomme mi da un'impressione di maggiore "ruvidezza"..... non so come spiegarlo! Ho voluto coscientamente togliere un filo di eleganza alla macchina per darle un tocco un pò più corsaiolo e spartano.
    Eccolo a voi nella versione definitiva:

ps
    volevo mettere le foto ma il sistema di gestione allegati le mostra così piccole che quasi non si vedono.....come si può risolvere???
    Ultima modifica di apozzo; 28/02/2018 alle 10:20

Ciao ragazzi! Il '66 è andato! Tornato a casa si potrebbe dire......l'ha preso un ragazzo della provincia di Venezia che si è innamorato della targa VE e mi ha corteggiato per diversi mesi....ovviamente la passione per i vecchi VW mi ha portato a casa un altro maggiolo.....in pratica abbiamo fatto uno scambio di maggioli ed io ho preso il suo....dopo tutto il lavoro fatto, quando l'ho visto sul carrattrezzi prendere la via della tangenziale mi sono intristiti alla grande.....però adesso ricomincia una nuova avventura con il neo arrivato! Adesso è davanti casa e ancora non ho avuto modo di verificare tutto al 100% però qualche lavoretto, come avevo già notato alla visione del mezzo, dovrò sicuramente farlo!

Super Maggiolinista
    Ah, bene: tienici informati sul nuovo mezzo!

Per postare le foto, la via più semplice è questa:
    1) Vai su https://postimages.org/it/
    2) Scegli 800x600 e carichi la foto
    3) Prendi il link chiamato "Collegamento diretto" e lo posti premettendo "[img]" e postmettendo "[/img]"

Citazione Originariamente Scritto da apozzo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Torno ad aggiornarvi sui lavori di tappezzeria del maggiolo....nelle ultime gelide serate sono riuscito a mettere la parola fine al rivestimento della zona baule-passaruota....ecco 3 foto dei lavori finiti.....a questo punto, a parte il discorso montaggio parabrezza e lunotto, mi restano il montaggio della moquette sui fondi, i sedili e i pannelli per le casse anteriori.

Allegato 9429

Allegato 9430

Allegato 9431
    ciao apozzo, ma hai qualche foto del montaggio della moquettes?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •