Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: salve a tutti

Nuovo Utente

Lightbulb salve a tutti

Un ciao a tutti Voi felici possessori di un mitico vw MAGGIOLINO.
    E' gia' da un po di tempo che mi perseguita il pensiero di acquistare un MAGGIOLINO.
    Qualche mese fa, un mio caro amico , gia' possessore di un cabrio da tanti anni, ha acquistato un secondo MAGGIOLONE, da aggiungere alla sua collezione.
    E' sempre stato un mezzo che mi ha colpito, ma non al punto di acquistarlo.
    Un mesetto fa, in autostrada, rientrando dal lavoro, mi accodo ad un maggiolone bianco, e percorro assieme a lui, una ventina di chilometri, giusto il tempo per essere rapito dal suo fascino e dal suo borbottio inconfondibile.
    Tutto questo puo' sembrare una coincidenza, ma all'ultimo raduno di auto d'epoca al quale ho partecipato, domenica scorsa, erano presenti ben 5 MAGGIOLINI, 2 cabrio, 2 maggioloni, ed un sei volt, tenuti veramente bene.
    Dato che partecipo volentieri ai raduni, armai da anni, ed il MAGGIOLINO, non e' mai stato un mezzo onnipresente, oppure presente in piu' unita', leggo tutto questo come un segno del destino, forse e' il maggiolino che vuole me
    Ormai ho deciso, devo averlo.
    Sarei orientato su un cabrio, ma anche il chiuso con tettino in tela non mi dispiace affatto.
    Sarei orientato su un 12 v, per praticita' ma se un 6v si puo' trasformare, tanto meglio, anche se non conosco la spesa, e so tanto meno se ogni elettrauto ci puo' mettere le mani.
    Ad ogni modo, vorrei un mezzo originale, e con una colorazione particolare.
    cosa c'e' da controllare, su un mezzo cosi' longevo, e con tantissime versioni all attivo, non vorrei prendere la classica fregatura, oppure un mezzo raffazzonato alla meno peggio.
    Avete una versione da consigliare, oppure che motorizzazione scegliere???
    Sono accetti consigli di tutti i tipi
    Se avete qualche dritta, fate un fischio, rispondero'.
    Grazie in anticipo a tutti.

Mr Maggiolino
    Ciao vespinson, benvenuto.

Non per smorzare i tuoi entusiasmi, ma il possesso di un'auto vecchia richiede grande dedizione e spirito di adattamento, tanto più negli ultimi anni, in cui tutte le auto sono comode e prestazionali (anche una Panda ha l'aria condizionata e il servosterzo e va a 160km/h) e i guidatori per strada sono aggressivi e irrispettosi. Per non citare le brillanti iniziative dei vari sceriffi-governatori delle regioni, che minacciano di vietare per sempre la circolazione alle Euro 0.

Abbiamo già avuto diversi che come te vogliono cimentarsi nell'impresa e ti consiglio quindi di cominciare a leggere tutti i commenti di questo post e di quest'altro.

Se sei dunque convinto, ai fini dell'acquisto devi cominciare col mandare a memoria questa fondamentale guida.

Tienici aggiornati sulle tue considerazioni.

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da Michele Visualizza Messaggio
    Ciao vespinson, benvenuto.

Non per smorzare i tuoi entusiasmi, ma il possesso di un'auto vecchia richiede grande dedizione e spirito di adattamento, tanto più negli ultimi anni, in cui tutte le auto sono comode e prestazionali (anche una Panda ha l'aria condizionata e il servosterzo e va a 160km/h) e i guidatori per strada sono aggressivi e irrispettosi. Per non citare le brillanti iniziative dei vari sceriffi-governatori delle regioni, che minacciano di vietare per sempre la circolazione alle Euro 0.

Abbiamo già avuto diversi che come te vogliono cimentarsi nell'impresa e ti consiglio quindi di cominciare a leggere tutti i commenti di questo post e di quest'altro.

Se sei dunque convinto, ai fini dell'acquisto devi cominciare col mandare a memoria questa fondamentale guida.

Tienici aggiornati sulle tue considerazioni.
    Grazie per la risposta Michele, ma sulle auto d epoca in generale, possedendone già diverse , penso di sapere di cosa parlo, i miei dubbi si rivolgevano proprio al maggiolino, macchina per me sconosciuta, mi sento completamente ignorante in materia.
    Se qualcuno mi potesse consigliare qualche versione particolare, o cosa guardare al momento dell acquisto, punti critici più che altro.

A presto