Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo "maggiolinista"

Ponchius82
    Guest

Nuovo "maggiolinista"

Ciao a tutti!
    Sono Francesco, ho 33 anni e sono di Varese.
    Sono nuovo del forum ed anche del marchio...
    Nel senso che son o un appassionato delle vecchie Citroen e da quando ho fatto la patente nel 2000 pian piano ho aumentato la collezione fin o ad averne 9...

Da sabato scorso alla flotta Citroen si è aggiunta una VW.
    Si tratta di un Maggkiolino 1200 del '69.
    Comprato nuovo dallo zio prete di mia mamma ed usato come auto di tutti i giorni fino allo scorso autunno.
    Quest'anno compie 91 anni ed ha smesso di guidare solamente perchè diventato ospite di una casa di riposo che non vuole assumersi la responsabilità dato che lui è ancora lucido ed in ottima forma...

L'auto è perfettamente funzionante, completa di tutto e senza nessuna modifica rispetto all'originale.
    Il colore è abbastanza sbiadito, i paraurti e le borchie delle ruote abbastanza sfrisate ma la carrozzeria è in ordine.
    Gli interni sono belli tranne i sedili molto vissuti. Sicuramente sono stati invertiti gli anteriori dato che quello passeggero è sfatto e quello conducente ancora dignitoso...
    Quel che più mi ha stupito è stata la partenza al secondo colpo senza un filo di fumo e la piacevolezza di guida.

Rispetto alle Citroen che sono abituato ad usare è sicuramente rigido e scomodo come accesso ai posti dietro e al bagagliaio frammentato ma solido e costruito con materiali robusti.
    Particolare il motore che spinge da subito e sale poco di giri...(l'esatto opposto del motore 2CV).

Non avendo più il libretto di uso&manutenzione mi chiedevo cosa fossero le 2 leve vicino al freno a mano, le 2 davanti alle portiere anteriori in quelle specie di tasche e le 2 manopole sul cruscotto...

Super Maggiolinista
    le leve accanto al freno a mano sono il riscaldamento! nel vw apprezzerai anche che non serve usare olio superdenso!