Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: un restauro particolare

thenext
    Guest

un restauro particolare

salve ragazzi,
    ho iniziato il restauro di un t1 13 vetri... l'emozione nel vederlo arrivare è stata immensa, adesso piano piano vi renderò partecipi del lavoro .. sperando di non essere troppo invadente...

Super Maggiolinista
    e' quello che conosco? ciao Peppe

thenext
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    e' quello che conosco? ciao Peppe
    esatto... rendo partecipi un po tutti...

Super Maggiolinista
    wow.... sara' un bel vedere sicuramente

thenext
    Guest
    si .. sto cercando di inserire un po di foto ma non ci riesco, i lavori procedono lentamente ma ci vuole pazienza e tempo.. spero che max regga 1432_4.jpg1432_3.jpg1432_2.jpg1432_1.jpg, siamo partiti da qui, a prima vista ho avuto paura del progetto, poi però la passione ha preso il sopravvento e siamo partiti, il buon Peppe ha tolto il motore e noi abbiamo iniziato la sabbiatura del piccolo, sabbiatura e zincatura, il sabbiatore ha fatto un lavoro veramente stupendo, e ora .. tocca a noi, lattoniere vecchia maniera.. e si inizia a tagliare e cucire.
    Ultima modifica di thenext; 26/05/2016 alle 18:15

Maggiolinista Jr L'avatar di Giulio65
    Americano ?

thenext
    Guest
    yesss off course

thenext
    Guest
    aggiungo altre foto, è chiaro che il mezzo era un po malandato ma non ci stiamo perdendo d'animo a procediamo col progetto...
    DSCN4537.jpgDSCN4536.jpgDSCN4685.jpgDSCN4538.jpgDSCN4539.jpg

thenext
    Guest
    prima fase abbiamo tagliato il pianale per poter vedere anche lo stato delle traverse sotto, qualcuna è risultata in buone condizioni altre meno, tolto il pianale abbiamo saldato un quadrato a metà dell'abitacolo per fare in modo che il mezzo non si svirgolasse durante le fasi di sabbiatura ... ecco le foto, spero di non annoiarvi.. DSCN4948.jpgDSCN4943.jpgDSCN4944.jpgDSCN4947.jpg

le prossime foto vi farò vedere la sabbiatura e zincatura.. a presto.. ovviamente attendo i vostri commenti..

13window
    Guest
    Salve a tutti eccomi finalmente , scusate il ritardo ho avuto dei problemi con la registrazione nel forum!!!
    Velocemente mi presento, sono il Max proprietario di questo meraviglioso 13 vetri 9/64 preso negli Usa.
    Il progetto è di fare un restauro completo riportando il mezzo come mamma vw lo ha fatto… e per questo mi sono rivolto a due persone competenti ma soprattutto appassionate come me. Approfitto subito per ringraziare il grande Lucio per aver aperto questo post così da permetterci di condividere suggerimenti ed informazione che possano aiutarci a portare avanti questo bellissimo progetto!!!