Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Dune buggy da restaurare.....

Era un po' che non mi collegavo... che risate questo topic!! Ma intendiamoci, non per le ottime spiegazioni di Bullit & Peppe eh...
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Citazione Originariamente Scritto da Chris9 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che bullit se la sia presa ......😔
    ti sbagli di grosso. il bullitt non se l'e' presa.

semplicemente il bullitt si e' stufato di scrivere pagine e pagine di consulenze gratutite per situazioni in cui sprecare troppe parole non vale la pena.

tu cosa mi hai scritto in privato? mi hai scritto una roba che suonava piu' o meno cosi': "per favore devo restaurare una dune buggy e non ne capisco nulla. penso che tu sia il piu' ferrato di tutti in materia, mi diresti a cosa vado incontro?"

ora che te l'ho spiegato io e te l'ha spiegato pure peppe tu cosa dici? "secondo me costa meno" .

allora, che cosa hai chiesto a fare?

ora se ti rispondo che secondo me la macchina vale mille dirai senz'altro che secondo te vale di piu'....

perché evidentemente ragioni non secondo la logica della realta' ma secondo cosa vuoi sentirti rispondere.... e a me francamente di giocare a questo gioco non interessa, perché io spendo energie a volerti insegnare, ma tu non vuoi imparare perché hai gia' il mondo fantasticato in testa....

per cui io queste energie non le voglio dissipare inutilmente.

sai come va a finire se ti dico che gomme ci vanno? va a finire che io spendo tre serate a farti le comparazioni delle Dunlop racing, che costano 1200 euro e poi tu mi dici: " belle. ma io compero le falken da 300 euro" ed io ho perso tre sere come un pir la per la gloria.

fine delle discussione

dai filippo, due gomme da ex fuoristrada, una pittata veloce con vernice industriale, un cambio usato che fa due goccette d' olio, un motore verniciato con spray e 15 euro di guarnizioni e 100 euro di marmitta, se lo gode due estati e poi il prossimo proprietario fara' il "Restauro" che tu vorresti vedere.
    unica cosa che mi raccomando non buttate via i sedili originali a conchetta. in tanti ripristini veloci di buggy si vedono mettere i sedili della auto moderne del rottamaio e si buttano via i sedili a conchetta perche la tappezzieria costa piu dei sedili usati...

Ragazzi io capisco che il restauro di cui parlate voi è un restauro perfetto nei minimi particolari e lo farei anche io così ma capirete che se uno ha il sogno di avere una dune buggy e non ha il denaro sufficiente per farla perfetta penso che si abbia comunque il diritto di salirci sopra anche senza un restauro da 10000€ ma spendendone 6/7000 anche perché magari i prezzi che ci sono qui sono diversi da quelli che avete dalle vostre parti.....io ho chiesto anche per epossidico e mi hanno detto che una pittura economica ed è meglio usare l'acrilico....
    E poi vi dico che nn state perdendo tempo perché se sto imparando qualcosa è solo grazie a voi....forse voi nn imparerete nulla da me allora capisco anche il fatto che voi dite che state perdendo tempo😔
    Ora sta a voi decidere se continuare a darmi una mano o no sicuramente io ve ne sarò grato comunque 😜
    Vi dico un ultima cosa ....la macchina nn è mia e mi hanno chiesto 3000€ per acquistarla così com'è adesso....io ne volevo offrire 2000€....li vale?
    Grazie ragazzi😀

filippo e' un personaggio caustico, un po come la soda caustica, utile ma un po difficile da usare ))))

tra 2000 e 3000 forse e' il prezzo e' ok, non so, ma a me non sembra male come base.
    epossidico cosa chiedevi il fondo? vernice acrilica per esterno e' perfetta. io la preferisco a quella ad acqua moderna...

Citazione Originariamente Scritto da bullitt Visualizza Messaggio

... ragioni non secondo la logica della realta' ma secondo cosa vuoi sentirti rispondere....
    Bravo, hai centrato il 99% dell'opinione corrente che va di moda in italia da quasi due secoli.
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    dai filippo, due gomme da ex fuoristrada, una pittata veloce con vernice industriale, un cambio usato che fa due goccette d' olio, un motore verniciato con spray e 15 euro di guarnizioni e 100 euro di marmitta, se lo gode due estati e poi il prossimo proprietario fara' il "Restauro" che tu vorresti vedere.
    unica cosa che mi raccomando non buttate via i sedili originali a conchetta. in tanti ripristini veloci di buggy si vedono mettere i sedili della auto moderne del rottamaio e si buttano via i sedili a conchetta perche la tappezzieria costa piu dei sedili usati...
    Non so se dire "per fortuna" o "purtroppo", ma credo sia la strada migliore che il nostro amico possa percorrere.
    Ora 10.000 euro da spendere sono una bella cifra, e almeno per me, significherebbe mollare il colpo...

Con qualche migliaio invece tirerà su un mezzo divertente da guidare, col quale fare il figo, e capire se sia il caso di spenderci sopra, o venderlo.
    Magari guadagnandoci anche qualche spicciolo!!!

Ora mi ucciderete dicendo che:
    -se non si hanno i soldi, è meglio lasciar perdere
    -un mezzo così merita tutte la spese del mondo
    -se non metti le gomme giuste da 1000 euro sei un incolto/squattrinato/pezzente e uccidi lo spirito, la cultura ecc...
    -se non fai i trattamenti giusti ai fondi tra 3 o 4 anni sei daccapo
    -Vendila ad uno coi soldi che farà un restauro totale spenderci 10 o forse 15000 euro, ma che resterà fermo tre anni, e nel mentre avresti potuto prendere una Audi TT e una M3 e ti saresti divertito il doppio, poi quando sarà terminata sarà un peccato usarla su strada perché "sei matto? Coi soldi che c'ho speso..."
    -e via dicendo...

Dai retta a me: rendila presentabile, usala, cerca di capire se ne vale la pena...
    E poi vendila!

Ti sarai tolto lo sfizio, potrai dire io l'ho avuta, e tra tre anni non starai li a chiederti dove siano finiti tutti i tuoi risparmi...
    Ultima modifica di HerrHomar; 06/05/2016 alle 14:24
    Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.
    L'aerodinamica è per gente che non sa costruire i motori.
    http://www.giambosgarage.com/

basta non fare le porcate e gli errori grossolani. un buon ripristino conservativo di tante parti e magari una buona velata di vernice con prodotti adatti e di qualita' non certo sono soldi buttati.

Io concordo con Bullit se devi fare un lavoro o lo fai per bene perche sei convinto di tenere il mezzo spendendo quello che serve senza andare da presunti maghi ma scegliendo bene il Merlino di turno o lasci stare in questo poco tempo che frequento il forum ne ho viste e sentite di tutti i colori ma quelli che ti sanno dare un consiglio spassionato anche se caustico sono veramente pochi.Oggi buttare i soldi dalla finestra e di una facilita unica e quindi bisogna pensare bene ponderare in base al budget che uno ha cosa conviene fare,con i mezzi d'epoca non puoi permetterti di lesinare denaro provato sulla mia pelle.Il mio motto e' che se devi ammazzare uno devi farlo per bene e non ritornare sul luogo del delitto 200 volte per vedere se e realmente morto.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    basta non fare le porcate e gli errori grossolani. un buon ripristino conservativo di tante parti e magari una buona velata di vernice con prodotti adatti e di qualita' non certo sono soldi buttati.
    Concordo pienamente!!
    Iniziare innanzitutto facendosi una cultura del mezzo e di quello che significa sistemarlo ...e poi non fare porcate che ne pregiudichino i lavori successivi.
    ... poi un po' alla volta ...se vedi che lo usi e ti piace .. si completa il lavoro iniziato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •