Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Dune buggy da restaurare.....

Super Maggiolinista
    Ti dico solo un dettaglio: per cromare bene le sole ghiere dei fari 50 euro non bastano. Immagina tutto il resto.
    Certo che se diamo una pulita con la spazzola di ferro, tiriamo una riga col nastro a macchina montata, sopra diamo una passata di rosso bello lucido e sotto copriamo tutto con l'antirombo allora basta poco. Questo e' quello cui stai andando incontro....io ti avverto: costa poco e vale meno di quello che costa.

Super Maggiolinista
    Peppe io lo so che tu conosci bene queste cose. Pero' bisogna fargli un quadro completo perche' e' neofita. Sennoo' se lo inchiappettano a passo di cammello come fanno tutti e sempre

Super Maggiolinista
    Un cambio revisionato o la revisione del suddetto costa da sola quasi 1000 euro. Il rifacimento di un motore anche di piu'. Per revisionare un carburatore ormai ne chiedono piu' di cento.... Insomma amico mio.... Hai di che spendere.

Super Maggiolinista
    dicono bene "antirombo" perche e' la qualita' di fabbrica delle 500 e le tante berlinette italiane che di solito restaurano (periodicamente) i carrozzieri italiani.
    la revisione del motore spesso e' solo un cambio marmitta, paraolio, gommini cannucce e una imbellettata veloce con bomboletta spray alle lamiere di raffreddamento. i piu precisi usano spray alta temperatura che dura 8 mesi invece di 6 ma non e' quello il lavoro corretto. per esempio per le lamiere motore ci vuole sabbiatura, fondo epossidico e vernice acrilica bicomponente ad alto spessore. solo cosi vengono bene, solo che per fare solo quello ci vogliono 250-300 euro. il motore si apre pezzo pezzo e si comincia dalla barenatura del basamento si montano bronzine di qualita' (non quelle da 20 euro) a salire... dipende se il mezzo lo fai per tenerlo o per parcheggiarlo fuori di un rivenditore auto in attesa di polli.

Super Maggiolinista
    beh? e' sparito? si sara' spaventato?

alupovet
    Guest
    ma va, è andato a rompere il salvadanaio

Chris9
    Guest
    No no non sono sparito😂😂😂😂...sono andato oggi dal carrozziere che mi ha chiesto 2000€ per fare tutto dal rinforzare i fondi al colore cerchi e passando anche ad una occhiata all'impianto elettrico perché è un amico😜
    Oggi ho portato il motore dal meccanico per fare la revisione e domani smonto il cambio.....sperando di non metterci una vita
    Io voglio fare un bel lavoro nn mi va di ritornare tra sei mesi ma nemmeno spenderci 10000€ per una cosa dove anch'io ci sto mettendo del mio
    Comunque nn mi avete detto dove posso trovare la marmitta completa di collettori che si attaccano al motore????😩😩😩😩
    Ed asso che ci siamo suggeritemi qualche gomma degna😄

Super Maggiolinista
    guarda, ho gia' capito dove andiamo a parare con questo restauro. per consigliarti che misura di falken usare non sono l'uomo che fa per te. mi ritiro da questa consulenza....

buona fortuna.

Super Maggiolinista
    per la revisione cambio non e' facile farlo ci vogliono attrezzi appositi e devi rivolgerti a gente che li conosce bene. non e' un lav oro da meccanico generico. considera che gia pochi riescono a smontare i semiassi dal cambi e rimontarli correttamente senza fare danni. informati in zona chi puo' aiutarti per quello. lo scarico lo trovi da tutti i ricambisti specializzati maggiolino. cerca su google "ricambi maggiolino" ed in due pagine escono tutti. cerca quello che piu ti aggrada. il motore fallo vedere ma se si tratta di fare qualcosa oltre il cambio guarnizioni e paraolio fallo vedere a gente pratica.

Chris9
    Guest
    Mi dispiace che bullit se la sia presa ......😔
    Volevo fare un ulteriore domanda...secondo voi allo stato attuale quanto vale la dune buggy???
    Mi hanno offerto 2000€