Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Acquisto maggiolino

Nuovo Utente

Acquisto maggiolino

Buongiorno, mi chiamo Domenico ho 38 anni ed abito a Cerveteri, una cittadina vicino Roma. Appassionato di libri, di oggetti che conservino e trasmettano una memoria storica, e soprattutto di auto d'epoca, ho avuto una Mini Cooper del 73, una Ds Pallas del 65, penso che sia giunto il momento di concretizzare un altro sogno, ovvero l'acquisto di una delle più belle icone del '900.
    Dopo varie ricerche, confronti tecnico-estetici, ho capito che sono follemente innamorato di tutti i modelli che arrivano fino al 1963, per cui ho già individuato on line qualche veicolo da andare a visionare.
    Ovviamente da ignorante, ma da possessore di altre auto d'epoca, amo l'originalità e dunque chiedo a voi qualche delucidazione in merito a tali modelli, pregi difetti, elementi conformi rispetto all'anno ( paraurti, colore, selleria ), cose meccaniche da controllare assolutamente, prima di lanciarmi in un acquisto che potrebbe rivelarsi sbagliato o mal pagato. Grazie a tutti anticipatamente per i consigli che vorrete darmi

Maggiolinista Jr L'avatar di Pisia52
    Benvenuto tra noi Domenico usa il tasto cerca tra le tante 3d troverai in maniera esaustiva discussioni che risolveranno i tuoi dubbi.Se poi hai tempo di venire a Roma ti faccio vedere il mio che e un 78 e mi sta balenando l'idea di venderlo perche abitando in zona verde sono costretto ad usarlo il sabato o la domenica sempre il nostro amato prefetto non mi impedisca di portarlo a fare un giro per l'ora d'aria come i detenuti,ci facciamo una chiacchierata senza impegno cosi ti dico cosa guardare prima di prendere una fregatura.
    Ultima modifica di Pisia52; 21/01/2016 alle 09:07

Nuovo Utente
    Grazie della risposta. In verità sto cercando di acquistare un modello che arrivi massimo al 1963, poichè trovo che il fascino di alcuni particolari quali il nasino ed altro, rendano il maggiolino ancora più bello. I miei dubbi, non avendo mai avuto un veicolo 6 v e sentendone peste e corna, sono sulla possibilità di utilizzo quasi quotidiano dello stesso. Che dite ?

Per un uso quotidiano credo che non sia il massimo.

Nuovo Utente L'avatar di PedalVamp
    Buongiorno a tutti :-)

Avrei bisogno di un Vostro parere ... sto valutando l'acquisto di questo maggiolino del 1982, l'auto non è revisionata e non è nemmeno assicurata (non posso neanche fare una miniprova su strada, purtroppo!) e dovrei concludere la trattativa sulla base di questo piccolo video che ho girato con l'auto. Il proprietario mi ha assicurato di aver rimesso a nuovo il motore ... ma io, purtroppo, non ci capisco un granché :-(

Ecco il link Youtube dove potete visionarlo:
    https://youtu.be/MCY9CoyD4Fo
    Secondo voi ... l'auto (da quel che potete vedere) ha un motore che gira bene?
    Ogni suggerimento o consiglio è molto apprezzato !

E in ultimo, secondo Voi, .. quale può essere un prezzo giusto per un maggiolino così?
    Grazie mille di cuore a tutti per l'attenzione :-)
    Vicky

Super Maggiolinista
    non sembra male, un po invecchiata... ma presentabile. per il motore fatti misurare il gioco assiale, scuotendo la puleggia sotto del motore. limite di usura 0.15mm

Benvenuta tra noi ci chiedi il prezzo da un video senza una prova o il poterla alzare sul ponte per vedere i fondi le perdite di olio e tutta la meccanica la carrozzeria come sta ci sono punti di ruggine se e' in ordine o meno cosa impossibile da dire.Il proprietario quanto vuole ti avra' detto una cifra.

Grazie per l'aiuto !
    So che gli elementi che ho per poter valutare l'auto sono proprio pochi ma purtroppo ... non ho modo di poterla spostare da un meccanico e devo decidere l'acquisto sulla base di un'auto ferma in strada ! Il proprietario vorrebbe realizzare 3.400 euro ...

3400€ non e tanto se non ci sono magagne prova ad alzare i tappetini e controlla il pianale sia davanti che dietro poi alza la seduta del sedile posteriore dove sta la batteria e controlla che la lamiera non sia bucata.Una domanda ma da quale posto d'Italia scrivi cosi se c'e qualcuno di noi che abita dalle tue parti ed e esperto di maggiolini puo venire a visionarlo e darti un consiglio.

Grazie mille Pisia !! Gentilissimo, seguirò sicuramente il tuo consiglio !! In effetti, il prezzo mi sembra buono ma ... comprare un'auto non è come comprare un paio di scarpe (in quello sì che posso dirmi un'esperta!!) ^__^
    Io abito in Torino città