Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sostituzione spinterogeno con modello elettronico

bruno61
    Guest

Sostituzione spinterogeno con modello elettronico

Buongiorno a tutti,
    sto valutando di provare l'accensione elettronica per il mio maggiolino 1200 del 76, in particolare quella "Svda 034 Distributore Elettronico Powerspark" che sostituisce completamente lo spinterogeno, questo con la speranza di risolvere il problema di piccoli strattonamenti che non sono riuscito ad eliminare quando sono con un filo di gas in terza o quarta marcia.
    In effetti lo spinterogeno attuale, misto centrifugo con depressore, credo che abbia qualche problemino.
    Che ne pensate, qualcuno ha provato questo sistema?
    Saluti Bruno

Super Maggiolinista
    beh puoi provare, ma non ti aspettare grandi performance dagli spinterogeni economici. li uso anche io ma in alcuni casi per risolvere problemi ho dovuto toglierli e trovare usati buoni. ci vuole poco con una stroboscopica a capire se lo spinterogeno che hai gia va bene o no e rivolgere lo sguardo altrove per i difetti.

bruno61
    Guest
    i miei dubbi sullo spinterogeno li ho avuti durante l'uso della stroboscopica, per esempio al minimo il riferimento sul carter puleggia si muove continuamente, sostanzialmente non è stabile, per il resto non conoscendo i valori di anticipo ai vari regimi non ho potuto fare un confronto.
    Avendo tutto il resto in ordine, pensavo che queste incertezze sull'avanzamento, ripeto con un filo di gas in 3 e 4 marcia fossero dovute ad una cattiva accensione (le candele le trovo sempre fuligginose) ….
    Hai qualche consiglio sul modello di spinterogeno con accensione elettronica oppure mi consigli un nuovo spinterogeno tradizionale?
    Ciao
    e grazie

Super Maggiolinista
    questo non va malaccio.http://www.ebay.com/itm/EMPI-VW-Air-...-/330943870241
    per il movimento avanti indietro guarda anche se ci sono segni di usura nell' innesto sotto allo spinterogeno.

Administrator L'avatar di andrea
    Bello quello spinterogeno, almeno a prma vista, peppe, tu l'hai provato ?

Super Maggiolinista
    mi e' capitato di vederlo su macchine di amici. sembra che vada. gli empi in generale sono un po meglio di quelli cina piu o meno anonimi.

bruno61
    Guest
    grazie Peppe per la tua segnalazione, di questo spinterogeno sono preoccupato che la sporgenza del componente elettronico possa interferire con le uscite della pompa benzina (la mia è stata sostituita con il modello inclinato tipo alternatore) e non mi permetta la regolazione….. , l'altro modello della stealth accuspark sempre con depressore non ha sporgenze …. che ne pensi?
    Ciao

Super Maggiolinista
    non danno di solito nessun problema, solo che c'e' una casistica (anche se molto molto bassa) di guasti. ma nessun problema, basta portarsi una bustina con le puntine e le viti appresso. voleno puoi fare anche le prove a mettere il kit sul tuo. vedrai che questi spinterogeni aftermarket non sono campioni di precisione di lavorazione.

bruno61
    Guest
    a dire il vero non sono proprio convinto di passare all'elettronica, in questi giorni ho provato ad eliminare il depressore (tolto il tubetto e chiuso le prese con dei tappi) e mi sembra che abbia migliorato, penso che dovrò fare delle prove con la stroboscopica verificando ai vari regimi l'anticipo, ho la sensazione che la parte centrifuga dello spinterogeno dia troppo anticipo ai bassi e comporti questi strattonamenti.
    Mi sai indicare i valori di anticipo centrifugo per uno spinterogeno Bosch 0231 170 186 (043 905 205K)?